ciao a tutti,
ho un problema con la connessione wifi del mio iPhone 5 iOS 8.3
non si connette più alla mia rete casalinga privata (con password)
(fino a 2 giorni fa si connetteva senza problemi, preciso che non ho cambiato nulla sull’iPhone e nessuna impostazione del router)
se entro in Impostazioni -> Wi-Fi iPhone trova la rete in questione
compare la rotellina di caricamento, ma poi non succede più nulla
ho provato a togliere ed inserire la spunta su Wi-Fi
ho provato a riavviare il router
ho provato a dissociare la rete ed ha reinserire la password
ho provato a ripristinare le impostazioni di rete
in rete mi suggerivano di disattivare la localizzazione dei servizi di sistema in privacy, ma io ho sempre la localizzazione disattivata
Ciao dovresti modificare il titolo per renderlo il più specifico possibile, così da inquadrare al meglio il problema, grazie Per fare ciò: modifica messaggio => mod avanzata => titolo
Con tutta probabilità, il problema è sul canale WiFi del modem, ANCHE se quest’ultimo funziona correttamente con altri dispositivi, ad esempio, il PC.
Per provare, dovresti collegarti al pannello di controllo del tuo modem/router tramite browser (come riportato sul libretto di istruzioni dello stesso), inserire nome utente e password (sempre riportati sulle istruzioni) e cambiare, dal pannello della scheda wifi, il “canale di uscita” del segnale. Prediligi canali bassi e pari (2, 4, 6, 8… per esperienza funzionano meglio). A modifica effettuata, salva e riavvia.
Oltre, giustamente, a fare la prova richiesta dall’utente miao (io la davo per scontata, ma è giusto farla -grazie miao-), dopo aver cambiato il canale radio, hai salvato e riavviato il modem/router?