Connessione Wifi non apre pagina.

Buongiorno a tutti! :slight_smile:
Ho un problema da un paio di giorni che non riesco a risolvere, spero che qualcuno di voi possa darmi una mano! Grazie in anticipo! :wink:
Dunque, da un paio di giorni non riesco più a connettermi, via wifi, alla rete pubblica di FirenzeWifi.
Mi spiego meglio:
fino a un paio di giorni fa, appenna accendevo la connessione Wifi, il telefono riconosceva automaticamente la rete FirenzeWifi (gestita dal Comune di Firenze) e qualche secondo dopo il riconoscimento, in automatico, si apriva la schermata di FirenzeWifi per l’inserimento delle credenziali e della password per aprire, diciamo così, la connessione internet. (Si apriva, in pratica, una di quelle pagine in cui devi inserire l’username e password registrata per poter utilizzare poi liberamente la rete Wifi).
Bene, da un paio di giorni questo non succede più: in pratica, una volta accesso il Wifi del cellulare, Iphone 5s riconosce la rete FirenzeWifi, si connette ad essa (in alto a sinistra dello schermo del telefono, infatti, appare il simbolo della connessione Wifi avvenuta) però, poi, non apre più la pagina di FirenzeWifi per potersi autenticare e procedere, poi, con l’utilizzo libero della connessione.
Naturalmente a quella pagina di richiesta credenziali non posso nemmeno accedere tramite Safari, perchè Safari stesso mi fa comparire il messaggio: “Safari non può procedere all’apertura della pagina perché la connessione con la rete è stata persa”.

Non so se questo intoppo sia dovuto alla rete FirenzeWifi (ma ne dubito, dato che dal PC posso accedere tranquillamente come ho sempre fatto), oppure a qualche impostazione del telefono che, magari non volendo, ho cambiato qualche giorno fa.
Come posso fare a far ricomparire la pagine di richiesta credenziali di FirenzeWifi? Devo resettare qualcosa? Oppure agire su qualche comando in particolare?
Grazie a tutti!

Potresti provare a dissociare la rete e rifare il collegamento iniziale. Se non dovesse funzionare vuol dire che è un problema della rete stessa. Può anche darsi che abbia un numero troppo grande di smartphone collegati e non riesca ad assegnartio un ip corretto

Prova a fare il ripristino impostazioni di rete [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Siete fantastici, grazie! Ho dissociato la rete e ho rifatto il collegamento iniziale e ora funziona tutto benissimo. Grazie ancora :thumbsup:

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Grazie anche a te robi! Ho dissociato la rete e rifatto il collegamento iniziale. Ora funziona tutto perfettamente

Prego di nulla :smiley:

Scusate se mi intrometto ma non so come aprire una discussione. Il mio iPhone 5S fatica ad andare in wifi pur avendo le “tacche” al massimo e con iPhone 4s e iPad mini funzioni da dio. Grazie dell’aiuto in anticipo…

Inviato dal mio iPhone 5S

Connessione Wifi non apre pagina.

Prova a fare la cosa suggerita da Soul magari cambia qualcosa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sarà fatto…proverò domani… Xke avevo ripristinato le impostazioni di rete ma anche ricollegando mi crea svariati problemi solo il mio…mentre gli altri dispositivi no. Pur giocando su entrambi a clash of clans…

Inviato dal mio iPhone 5S