Buongiorno a tutti!
Ho un problema da un paio di giorni che non riesco a risolvere, spero che qualcuno di voi possa darmi una mano! Grazie in anticipo!
Dunque, da un paio di giorni non riesco più a connettermi, via wifi, alla rete pubblica di FirenzeWifi.
Mi spiego meglio:
fino a un paio di giorni fa, appenna accendevo la connessione Wifi, il telefono riconosceva automaticamente la rete FirenzeWifi (gestita dal Comune di Firenze) e qualche secondo dopo il riconoscimento, in automatico, si apriva la schermata di FirenzeWifi per l’inserimento delle credenziali e della password per aprire, diciamo così, la connessione internet. (Si apriva, in pratica, una di quelle pagine in cui devi inserire l’username e password registrata per poter utilizzare poi liberamente la rete Wifi).
Bene, da un paio di giorni questo non succede più: in pratica, una volta accesso il Wifi del cellulare, Iphone 5s riconosce la rete FirenzeWifi, si connette ad essa (in alto a sinistra dello schermo del telefono, infatti, appare il simbolo della connessione Wifi avvenuta) però, poi, non apre più la pagina di FirenzeWifi per potersi autenticare e procedere, poi, con l’utilizzo libero della connessione.
Naturalmente a quella pagina di richiesta credenziali non posso nemmeno accedere tramite Safari, perchè Safari stesso mi fa comparire il messaggio: “Safari non può procedere all’apertura della pagina perché la connessione con la rete è stata persa”.
Non so se questo intoppo sia dovuto alla rete FirenzeWifi (ma ne dubito, dato che dal PC posso accedere tranquillamente come ho sempre fatto), oppure a qualche impostazione del telefono che, magari non volendo, ho cambiato qualche giorno fa.
Come posso fare a far ricomparire la pagine di richiesta credenziali di FirenzeWifi? Devo resettare qualcosa? Oppure agire su qualche comando in particolare?
Grazie a tutti!