connessione wifi mancante su ipad 1

buongiorno, posseggo un ipad 1 fw 5.0.1, non mi funziona wifi, prima era jb poi vedendo che non riuscivo a farlo funzionare l’ho formattato installandogli nuovamente lo steso fw senza jb ma non funziona lo stesso. mi identifica il nome della rete, ma quando clicco sulla rete, gira la rotellina ma non riesce a stabilire un contatto. ho provato con l’iphone con lo stesso fw sullo steso router e funziona,non so piu cosa fare…chiedo aiuto per favore grazie!

ho provato ad appoggiarmi su altro router per scrupolo,ma non va. secondo me è problema dell’ipad

prova con un ripristino delle impostazioni/generali/ ripristina/ripristina impostazioni

Sent from my iPhone using Tapatalk

ho provato ma non va, vicino a casa mia c’e una rete senza protezione e si è collegato, quello che non capisco che i 2 iphone che ho funzionano normalmente

nessuno sa come aiutarmi, domenica scorsa si è connesso, oggi lo riaccendo, e di nuovo punto a capo,scendo in ufficio vicino al router alice,non funzionava, spengo e accendo il router, mi becca il nome della rete, la rotella gira ma non appare il segno di spunta sulla rete, a forza di spegnere e accendere il router è riuscito a funzionare, allora salgo in casa, dove ho un ap, disattivato il firewall, disattivo la protezione, ma wifi non va, o meglio, spengo l’ap e sull’ipad mi da il nome della rete a sinistra, a destra sempre il nome rete con rotella che gira per confermare la linea wifi ma non la conferma. … non so piu cosa fare. grazie

questi problemi erano tipici dei nuovi iPad e sono stati risolti con l’ultimo IOS, forse se aggiorni alla nuova versione risolvi.
pero’ e’ strano perche’ il problema delle connessioni era solo su alcuni nuovi iPad e non su quelli vecchi