Connessione WiFi iPhone tramite WPS

Qualcuno è riuscito a connettere il proprio iPhone ad un router WiFi che richiedesse la suddetta connessione tramite WPS (WiFi Protected System)?
Mi spiego meglio: ho la necessità di ampliare la copertura wireless del mio router (che sta in mansarda ma a me serve coprire anche il piano inferiore), per fare ciò ho acquistato un apparecchietto che si chiama Fritz!Wlan Repeater e che dovrebbe appunto servire a questo scopo e l’apparecchietto in questione prevede una connessione tramite WPS con il router (ho provato a connetterlo in altri modi senza riuscirci), ma nel momento che si attiva appunto la suddetta funzione non è più possibile in alcun modo connettere l’iPhone, il quale vede la rete WiFi ma non consente la connessione alla medesima. Ho provato in tutti i modi, ripristinando le impostazioni di rete, inserendo manualmente i dati della connessione ecc. ecc. ma niente, non c’è verso.
Ho letto di alcuni utenti che hanno riscontrato dei problemi di connessione a dei router della Sitecom, probabilmente il problema è proprio questo dato che i suddetti router mi sembra richiedano lo stesso sistema di collegamento. (è un tastino da premere materialmente sul router per attivare la connessione protetta e automatica)