connessione wifi iphone 4s

Salve a tutti,
dopo aver usato il tasto cerca purtroppo ho dovuto iniziare una nuova discussione perchè non sono riuscito a risolvere il mio problema.
ho da qualche giorno acquistato un iphone 4s 16 gb e di conseguenza ho aggiornato ad ios 5.1.1.
premetto che arrivo da un lg optimus hub con android che con la rete wifi di casa è andato sempre bene, ora il mio iphone ha dei problemi molto fastidiosi ovvero: si connette alla rete ma risulta inaffidabile, lenta a volte sopratutto con facebook e l’app store ( ci mette un secolo a scaricare app, se le scarica) e a volte si disconnette per poi riconnettersi qualche secondo dopo.
Volevo sapere se l’ iphone aveva bisogno di qualche configurazione particolare del modem o altro perchè ora come ora il 3g va molto meglio del wifi.
grazie a tutti

No! se hai difficoltà a collegarti potrebbe dipendere da problemi di compatibilità tra il tuo iPhone e il router wifi del tuo gestore di telefoniA!

Che operatore hai?
Che modello di router possiiedi?
Con il tuo iPhone riesci senza prob a collegarti ad altre reti wifi?
La tua rete è protetta?
Se si quale tipo di chiave utilizzi? Wep wpa wpa2?

se ti colleghi dal pc o portatile alla tua rete navighi senza problemi? (mi serve per capire se hai il dhcp attivo, servizio del router di assegnazione automatica dell’indirizzo ip)

A volte i problemi possono dipendere dal tipo di chiave di protezione utilizzata, altre volte dipende dal canale di trasmissione del segnale
Wifi utilizzato, altre volte dal
Firmware obsoleto montato sul
Router stesso!

Inviato da iPhone 4

allora io ho infostrada ma il modem l’ ho acquistato a parte è un sitecom 150 n. allora ho avuto modo una volta di collegarmi ad un altra rete però non con tempo sufficiente per dire che con le altre funziona.
ho provato ad andare sul sito del pannello di controllo del modem e ho visto canali, banda, magari devo fare un tipo di configurazione specifica?

Comincia a fare delle prove specifiche

1. cambia canale dall’interfaccia web del router e prova a vedere se la
    Connessione funziona

2. cambia tipo di password (prima p
    Prova senza protezione, poi cambi tipo di protezione)

3. prova a vedere sul sito costruttore del router se c’è un firmware poi recente

Inviato da iPhone 4

allora ho cambiato canale ed ho messo il 4/(gia fatto prima del tuo consiglio e non vedo cambiamenti)…la mia protezione è wep ed è sempre andata bene sia con portatile che con il cellulare che avevo in precedenza… ora mi è venuta in mente una cosa… che con un vecchio ipod touch 1g aveva dei problemi simili… non vorrei sbagliarmi però forse centra qualcosa visto che sono le uniche due cose di casa apple che ho mai avuto

Prova il canale 1 e se metti la protezione usa wpa con aes

Sent from my iPhone using Tapatalk

ho solo wpa pre shared key e wpa radius

vada per wpa con aes

Prova a vedere anche se senza protezione la connessione va

Inviato da iPhone 4