Connessione wifi con VR Robot: Nessuna connessione a Internet

Ragazzi ho un piccolo problema con iOS e spero che i guru sappiano risolvermi…

Ho scaricato la App della Vorwerk per collegare il robot folletto all’iphone… Questo sarebbe il video per associarli:

Guardate da 1:30 a 2:20… il problema è li.

Quando nel video ci si connette alla Wi-Fi VR Robot non ci sono problemi e nella barra in alto dell’iphone appare la connessione Wi-Fi. Se lo faccio io sul mio iPhone 7 Plus con ultima versione di iOS appena mi connetto appare il messaggio: “Nessun connessione a Internet”

Proprio cosi:

https://drive.google.com/file/d/0B8Q…ew?usp=sharing

E come vedete il telefono non si connette al Wi-Fi ma alla rete cellulare… anche se disabilito la rete cellulare semplicemente il telefono non si connette a nulla.

Come faccio ad obbligarlo comunque a connettersi a quella rete Wi-Fi anche se non vi è connessione a internet?

ciao e benvenuto,
il titolo è generico e come tale vietato dal regolamento
“problema” è un contenitore di guasti che nulla aggiunge alla situazione
vai sul primo posto, modifica e modifica il titolo dal riquadro dedicato

Connettendo il telefono con il robot, puoi solo dargli i comandi ma non connetterti a internet. Sembra lo stesso funzionamento di quando fai una stampa via wi-fi che ti connetti alla stampante. Dovrebbe essere connesso lo stesso anche se il tel ti da 4g. A me sembra tutto normale, nel video vedo che nell’app del robot devi configurare anche la wi-fi di casa per farlo funzionare

Noga93 quando c’è una richiesta di moderazione bisogna aspettare che venga eseguita
ora rimuovo il tuo posto

[QUOTE=Andrea 6r;n1957366]ciao e benvenuto,
il titolo è generico e come tale vietato dal regolamento
“problema” è un contenitore di guasti che nulla aggiunge alla situazione
vai sul primo posto, modifica e modifica il titolo dal riquadro dedicato [/QUOTE]

Mi spiace ma non riesco a modificare il titolo. Vado su modifica nel primo post, il riquadro del testo del messaggio me lo lascia modificare, quello del titolo invece non lo posso modificare… non so perchè…

ho fatto io :wink:
ripristino anche il messaggio dell’utente

Si infatti faccio anche il passaggio di collegamento alla rete Wi Fi di casa dove metto anche la password… quindi dici che se anche visualizzo 4G sulla barra in realtà sono collegato alla WiFi VR Robot? Perchè alla fine della procedura purtroppo mi da errore.

Sai cosa faccio? Scrivo alla Vorwerk e chiedo direttamente a loro perchè in questo caso allora il problema sta nella App…

PS
Grazie Andrea 6r

Ho trovato il problema… era la password WiFi troppo lunga… mah…

Ora ne ho messa una da 24 caratteri e spero sia comunque sicura… e funziona.

ottimo, meglio così :wink:

[QUOTE=Andrea 6r;n1957374]Noga93 quando c’è una richiesta di moderazione bisogna aspettare che venga eseguita
ora rimuovo il tuo posto [/QUOTE]

Scusami non avevo fatto caso alla richiesta di moderazione