Connessione wifi con alice W-gate(nero )

Re: Connessione wifi con alice W-gate(nero )

Sentite anche io ho lo stesso problema qualcuno può aiutarci?

Sentite anche io ho lo stesso problema qualcuno può aiutarci?[/quote]

Ragazzi a me funziona finalmente, mi sono fatto aggiornate il fw del modem e adesso va che è una meraviglia…

Sentite anche io ho lo stesso problema qualcuno può aiutarci?[/quote]

Ragazzi a me funziona finalmente, mi sono fatto aggiornate il fw del modem e adesso va che è una meraviglia…[/quote]

Parli del software del modem? Come hai fatto a fartelo aggiornare? Dacci qualche info più dettagliata, grazie…

no parla del firmware…

Ciao a tutti,
io ho il modem GATE2 PLUS bianco.
L’iphone si collega ma non naviga.
ilproblema è che anche entrando nella pagina del modem
non c’è il modo di configurare gli ip.
Col pc portatile di mio figlio (che si collega wi-fi) ho risolto
creando la connessione aliceads/aliceadsl ma qui la vedo
grigia.
Qualcuno ha trovato qualche soluzione al riguardo?
Ciao a tutti e grazie.
ANDREA

si connette ma non naviga

ho seguito la procedura per settare il router ma in configura lan non riesco a cambiare niente.
l’iphone è però connesso ma non naviga.

mi dice:

safari non può aprire la pagina perchè il server ha smesso di rispondere

qualcuno sa cosa vuol dire?

grazie

Ma da me questa voce non è modificabile in alcun modo!
:confused1:

Ciao a tutti, mi presento, sono nuovo e volevo fare i complimenti per il sito.
Se sono qui avrete già capito, ho il pirelli bianco, 1 iphone 3g 3.1.2 e non c’è verso di collegarlo in wifi. Ho seguito la guida ma nella pagina della LAN non ho trovato il pulsant NAPT. Il modem me lo hanno portato ad ottobre 2009 e nella pagina principale è bridget+router. C’è quanche modo per farlo funzionare?
Cordiali saluti
Paolo

Io appena è stato aperto questo post ho fatto quello che c’era scritto e funzionava benissimo, ho usato poco la navigazione wifi xke mi collego tramite usb.
Ora ho uno strano “problema” ogni tanto devo andare sulla pagina della riconfigurazione del modem e reinserire l’indirizzo IP che avevo dato all’ Iphone xkè me lo cancella.
Qualcuno sà il xkè ?

ciao a tutti, da qualche giorno ho un problema strano, un paio di giorni fa ero in ufficio e x via di un temporale è saltato il contatore della luce elettrica, ruter spento e di conseguenza disconnessione dell’iphone, dopo un pò luce ripristinata ruter funzionante rete funzionante, ma l’iphone mi chide la pw x la connessione in continuazione, pur inviando e ricevendo la posta e connettendomi a internet senza problemi, ma ogni volta che vado in rete mi dice ( impossibile scaricare la posta pw non valida) io annullo e fino alla prossima volta non me lo chiede +. Da quando ho questo problema la batteria si scarica velocemente. qualcuno mi può aiutare, grazie in anticipo.

Il problema principale sul w gate di alice è che è un modem e non un router,non avendo l impostazione Lan è difficile fare quello che tu dici, ci fosse sarebbe risolto il problema, allora mi chiedo…c’è modo di cambiare il firmware?e se si…dopo potrebbe funzionare?

anche io sulla stato apparato non ho la possibilità di modificare la sezione lan, ma solo wifi… help :frowning:

Ho chiamato il 187 per segnalare il problema del mancato funzionamento di Iphone 4 e Ipad con la connessione WiFi e modem-router Alice Gate 2 Plus WiFi. Hanno controllato, han detto che la linea e’ a posto, e che secondo loro dovrebbe trattarsi di un problema di configurazione del “prodotto” (Iphone 4 o Ipad) che non sono stati correttamente configurati. Alla mia richiesta di come vadano configurati, mi han risposto che si tratta di servizi a pagamento (29 euro). Ora, la cosa mi sembra semplicemente vergognosa, visto che pago pure l’affitto del modem da anni e con gli stessi soldi me ne sarei potuti comprare tre o quattro. Lunedi’ vado all’ufficio postale a fare un pacco postale per restituire la CIOFECA del modem Gate 2 Plus al mittente e interrompere l’affitto. Mi comprero’ un modem-router diverso.
Telecom, PESSIMO servizio. Mi viene voglia di cambiare gestore.

Anche io ho ricevuto la stessa informazione dal 187: il problema però non è nella configurazione dell’ipad ma in quella del modem. Cmq io ho un modem rettangolare Alice W-Gate nero con le due antenne dietro…e la guida ha funzionato con iphone in quanto posso modificare la configurazione Lan…