Connessione wifi con alice W-gate 2 plus (bianco)

Mi e’ arrivato il modem nuovo di aliceeeeeeeeee!!! E come promesso vi riporto qui il modo per poter connettere il vostro adorato iphone!

Andate in impostazioni/wi-fi/ e cliccate sulla frecetta blu corrispondente alla vostra connessione. Vi si aprira’ un pannello ( che sicuramente conoscete molto bene se vi state dannando per la connessione!) e dopo esservi assicurati che l’indirizzo ip e’ impostato su statico riportate i seguenti dati:

indirizzo ip 192.168.1.x (x : e’ il numero che dovrete aggiungere , vi consilio dal 5 in poi…fate attenzione pero’ che non sia gia’ stato assegnato al vostro pc!)

machera di sottorete 255.255.255.0

router 192.168.1.1

DNS 151.99.125.2 (oppure 151.99.125.3 )

Domini di ricerca --------------------------------

proxy http no

Perfetto ora dovreste connettervi senza problemi e senza apportare nessuna modifica sullo stato apparato del router! Se ci sono problemi (…umanamente risolvibili)
non esitate a contattarmi :smiley:

Re: Connessione wifi con alice W-gate 2 plus (bianco)

grazie per la miniguida ^^

Re: Connessione wifi con alice W-gate 2 plus (bianco)

Io ho anche un ruter linksys ma cmq quando inserisco i parametri da te inseriti,safari non trova il server,non è che devo aggiornare il modem di alice???
Fammi Sapere
Ringraziamenti anticipati

Re: Connessione wifi con alice W-gate 2 plus (bianco)

prova ad aggiornagli il firmware

Re: Connessione wifi con alice W-gate 2 plus (bianco)

MI dispiace ma il router linksys non lo conosco…prova a seguire le stesse impostazioni che ho destritto per quello nero

Re: Connessione wifi con alice W-gate 2 plus (bianco)

Intendo il wi-fi alice (nero) . Ti ricordo che sul’iphone quando sei connesso compare il logo della ricezione banda al posto del simbolo E (edge).Se non prima ti compare questo simbolo e’ inutile che apri safari.

Re: Connessione wifi con alice W-gate 2 plus (bianco)

Grazie per la guida ho lo stesso router, appena arriva l’ ihone lo provo! :stuck_out_tongue:

ciao non riesco a trovare il punto di partenza della tua mini guida mi aiuteresti ??? sono completamente ignorante in materia grazie mille,

ciao allora il mio problema era propio configurare il mio iphone 3g per connetterlo alla linea di casa… prima lo usavo ma avevo dovuto togliere la chiave wpa… e lo usavo solamente se dovevo scaricarmi qualcosa sul cel… ora invece che mi hanno regalato il pc portatile ho dovuto fare in modo che collegassi anche quello… pero visto che navigo di piu non mi andava di avere la linea wifi libera a tutti… cosi ho impostato di nuovo la chiave wpa… e con il pc nessun problema… mentre con l’iphone non c’era verso… quindi ho pravato dopo tante a seguire questa procedura anche su il mio iphone non ostante il mio modem adsl è: alice gate plus 2 wifi… quello bianco cn le antennine per intenderci… e funziona!!!:D:D:D:D:D quindi per chi cm me provi sono sicura che funzioner… in quanto a voi… bhe grazie per questa guida e questo stupendo forum che mi aiuta sempre tantisimo!!!

azz funziona!!! :slight_smile: non sai quante ne ho provato…

guarda immaggino io nn ti so dire quanto tempo c’ero prima di riuscirci… adesso invece il mio problema e far collegare il pc del mio fidanzato alla mia linea metto tutti i parametri e resta in acquisizione di rete in corso… spero di riuscirci prima o poi a capire quello che nn va e farlo navigare… e tutto dopo aver protetto la linea…:frowning: vabbe intanto per l’iphone tutto ok e sono super contenta:D

info

ciao sono riuscito a connettermi seguendo la tua guida mettendo iphone su statico, cosa cambia da dhcp? e poi non mi spiego come mai da un amico si connetteva normalmente?

ora è solo curiosità visto che funziona !!

Buon natale

Niente da fare…a me non funziona :S

grandissimo funziona!!!