Salve a tutti…ho acquistato da poco un router wi-fi per connettermi senza fili (ho fastweb). Ho configurato alla grande il mio portatile che naviga al massimo segnale. Il mio iphone 3gs però, trova la rete e dopo aver inserito la chiave di autenticazione (ovviamente corretta) mi dice: IMPOSSIBILE CONNETTERSI A SITECOM. Qualcuno di voi ha qualche consiglio? Grazie in anticipo…
Guarda nelle istruzioni del router se devi modificare qualche impostazione per connetterci più unita wireless
Concordo, a memoria potrebbe esserci un limite al numero di dispositivi che puoi connettere, parametro modificabile. Altrimenti verifica il tipo di protezione impostato, WPA o WEP…
posso connetterci fino a 3 dispositivi…ho solo il pc collegato…quindi non può essere quello il motivo…
La chiave di protezione impostata sul router è la stessa che immetti nell’iPhone?
Il mio router ha una protezione WPA2-PSK, quando cerco di collegare l’iphone inserisco quella chiave la…ma non si connette… dici che potrebbe trattarsi di un problema di compatibilità di chiavi?
Direi che forse sei vicino al problema visto l’errore che ti dà! Per caso hai un dhcp reservation configurato? La rete viene comunque vista dall’iPhone, vero?
Si la rete viene rilevata dall’iphone (con segnale eccellente). X quanto riguarda il dhcp reservation…Non so di cosa si tratti!!! Ma se cambiassi tipo di chiave dalle impostazioni del router?? Potrei risolvere secondo te?
Se hai un dhcp reservation non se ne parla, più o meno. Per il portatile come hai fatto? Acceso, rilevata la rete, inserita la chiave e collegato?
prova a reimpostare le impostazioni di fabbrica sul router e prova a collegarti senza inserire nessuna password
Senza nessuna password si collega…
dato che riesci navigare senza password prova a reimpostare una nuova password e vedi cosa succede