Connessione WI-FI

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo allora vi dico ke ho un iphone 3g acquistato a fine luglio, e il problema ke vi mostro è comparso prima di rado dopo un mese ma ultimamente nn dico sempre ma spesso…allora per cominciare vi informo ke sono proprio ignorante al massimo in questo campo cmq…allora mi capita a volte ke collegandomi al mio d-link di casa praticamente, mi mostra successivamente come sempre il logo in alto dell’antennina delle tacche e quando apro safari collegandomi ad un qualsiasi sito il logo mi sparisce sostituito dal tondino, in poke parole nn mi prende + la connessione di casa ma mi si connette in edge!!! Fatto sta…ke per risolvere il problema sono andato in impostazioni-Wi-Fi-default-freccetta a destra e noto ke, quando mi prende la connessione wi-fi i campi dell’indirizzo IP, Router, ecc. ecc. sono tutti pieni, mentre quando ho quel problema sono pieni solo indirizzo IP e maschera di sottorete e i sottostanti sono vuoti (come se avesse perso i dati…bhoooo)!!! Per risolvere il problema spesso sono ricorso allo spegnimento e successivo riattaccamento della spina dell’adsl e devo dire ke ha funzionato (nn so se sia una coincidenza???:confused1:)…cmq ho notato anke ke questo problema spesso mi capita dopo che mi connetto in 3g fuori casa…ora nn so ke altro fare!!! Ve l’ho detto sono veramente ignorant in questo campo!!! VI PREGO AIUTATEMI E RISPONDETEMI!!!:crying::crying:
GRAZIE!!!

prova a ripristinare le impostazioni del network!
Vai su impostazioni/generali/riipristina/ e clikka su ripristina impostazioni network! :slight_smile:
Prova e poi dicci se fà ancora problemi!

quoto pauri, penso ke facendo così dovresti risolvere :slight_smile:

si ragazzi l’ho già fatto altre volte il ripristino e sempre dopo averlo fatto rimane comè la situazione…precisamente in questo momento ho risolto staccando e riattaccando l’adsl e infatti è tornato tutto come era…ma tanto so a priori ke prima o poi lo rifarà…nn sò proprio ke gli piglia!!!
cmq grazie 1000 x avermi risposto
p.s. e se qualcun’altro avesse qualke consiglio da darmi per risolvere in quel caso gli sono ancora + grato

1 o sei troppo lontano dal modem o tipo il firewall del modem ti blocca l’accesso…
per risolvere prova a scaricare qualke programma ke gestisce le reti eifi…tipo wifi toogle …

n-rik potresti darmi maggiori informazioni riguardo questo wifi toogle…ti ringrazio molto

lo trovi su cydia e ti troverai un’icona sulla springboard x disattivare e riattivare il wifi in un semplice tocco…quando lo riattivi lui si connette al primo network conosciuto con cui si è già connesso oppure penso kiederà l’accesso come in impostazioni - wifi
nn ne sono sicuro xk nn ce l’ho installato lo reputo abb inutile

piccolo OT dato che è il primo 3d sul wi-fi che ho trovato: con l’iphone posso scambiare file via wi-fi con un’altro cellulare che ha il wi-fi (come farei con il bluetooth)?

Spiacente snooze questo non si può fare (e non solo con Iphone anche con computer normali) in quanto ti serve un router da cui passare! :frowning:

uff…brutto brutto…ma anche se il mio socio ha uno smartphone che fà da hot spot wi-fi?

nn ne sono sicuro ma mi pare ke tra 2 iPhone collegati alla stessa wifi si possa…fatti una ricerca va…:wink:

questo potrebbe essere possibile…io parlavo di scambio tra due smartphone con connessione wi-fi come si farebbe con li bluetooth, senza un router di mezzo

Si mi sembra di aver sentito anche io, ma comunque serve qualcosa in mezzo ai due Iphone e un programma installato su di essi per poter comunicare… quindi come ho detto, direttamente tra due Iphone in wifi non è possibile comunicare (come fosse un bluetooth)…
Però sai con sta storia che lo smarthphone del tuo socio snooze, può fare da hotspot potrebbe anche essere! Ma va finire che utilizzeresti la sua connessione wifi solo per navigare non per lo scambio di dati!
Bisognerebbe sperimentare o documentarsi!

appunto…lui ha l’e96 che usa come hotspot per sfruttare la sua flat dati della 3 con il suo asus eee…quando prenderò l’iphone vedrò…sarebbe come fare una cartella condivisa tra due pc per scambiarsi dati…boh

Ecco proprio una cosa così piacerebbe anche a me, una condivisione di cartelle dati! :w00t:

speriamo sia possibile di default o che almeno ci sia una app…almeno questo, dato che zio steve ha voluto castrare il bt…e comunque è sempre stato un cultore dello scambio file via wi-fi, basta vedere che sul mac air ha messo una sola usb ed il wi-fi n

non lo fa air sharing???