connessione wi fi un mistero

Salve a tutti, mi è successa una cosa strana; dopo una settimana che uso senza problemi l’iphone 3g, allimprovviso non si aprono più le pagine con safari, provo altre appl. es. meteo o borsa,e non funziona niente, ho smanettato per un paio d’ore, ho perfino fatto laprocedura di ripristino, in pratica il segnale wi fi era presente i parametri info erano apposto ma non si conetteva, sono stato al telefono 20 minuti con un tecnico tim, e alla fine mi dice di recarmi nel negozio tim per attivare la procedura di sostituzione dell’iphone, perchè secondo lui (anche secondo me) si trattava di un guasto dell’apparecchio. L’indomani prima di recarmi nel centro tim, faccio un’ultima prova di connessione, e come per magia funziona tutto. Questo post per capire se a qualcun’altro è successa la stessa cosa o se c’è qualcuno che sa spiegare cosa è successo. :confuso:
Un saluto a tutto il forum

Ma la connessione WiFi, di che tipo è? Come ti connetti? Il segnale c’era?

CiauX

anche a me succede la stessa cosa!!! sembra tutto apposto ma non va + niente a livello di wifi ed di edge… che diavolo fare???

ciao, benvenuto!

probabilmente è proprio un guasto, fattelo sostituire :wink:

è…bel problema farlo sostituire…il mio è un 2G …

e allora perchè postare nella sezione del 3g?

comunque nel tuo caso non c’è nulla da fare penso, a meno che tu non vado negli usa.

vero…

scusami se ho postato nel posto sbagliato ma non sono molto pratico…
comunque il cretino sono io…avevo modificato un impostazione sella sezione edge e non andava più…sono riuscito a ripristinarla (sempre cercando in questo sito splendido) ed ho risolto!
grazie ragazzi!!!:smiley:

perfetto! :slight_smile:

Ciao Luca, posseggo un ruter digicom connesso ad alice, e non ho mai avuto problemi ne con il 2g che adesso con il 3g, e ti confermo che adesso funziona perfettamente ho solo avuto un black uot di un giorno ma solo con l’iphone, mentre gli altri due pc andavano bene.

Ciao,
ho un iphone 3G 16GB acquistato alla vodafone. Mai avuto problemi con il wi fi, sta sera faccio per connettermi e mi vede la rete e tutto ma non mi si connette…
Mai caduto, sempre andato.
Ho tentato il ripristino, non può essere la rete in quanto con il pc mi connetto tranquillamente.
Devo portarlo in garanzia? Se si posso tenerlo fin quando me ne arriva uno nuovo o glielo devo lasciare li? Altrimenti mi si spezza il cuoricino :frowning:

EDIT: ora va… Bah! Diciamo che per oggi si salva visto che mi è saltata la linea (anche se l’iphone non andava già da 2 orette…). Magari ho un iphone veggente. se se…

Ciao,
Idem come pentealunare: ho un iphone 3G 16GB acquistato alla vodafone. Mai avuto problemi con il wi fi, mi connetto mi vede la rete e tutto ma non mi si connette ad internet. mentre si connette tranquillamente da 3G o EDGE.
credo che il problema dipenda dai settaggi della connessione ma quello che manca è una COMPLETA guida, tutorial ecc. che spieghi le impostazioni di Iphone per la navigazione tramite Wifi

Leggiti il manuale utente! E’ molto chiaro. Lo trovi sul sito della Apple, sezione iPhone, in basso a destra.

letto e riletto (pag. 31, 105,110) ma delle innumerevoli impostazione (DHCP, BootP, statico) non vi è parola !

poi…come per magia…rimettendo gli IDENTICI settaggi… prima non funzionava ASSOLUTAMENTE…ecco che funziona !!
ovviamente io mi fermo qui, soddisfatto del risultato raggiunto, ma ribadisco che manca un tutorial EFFICACE per guidare i poveri neo possessori !

Ciao ragazzi, mi è successo di nuovo, però è durato solo un’oretta e senza toccare nulla sie è sistemato da solo mahhh.

che strani misteri… la dimostrazione che per quanto vengano testati… non è mai abbastanza…