Connessione wi fi iPad 2 non si collega alla rete

Ciao a tutti vi spiego subito il mio problema!
Ho un iPad due 3G wi fi… Da 2 giorni non funziona più il mio wi fi… Nell elenco connessioni compare il mio wi fi, si connette ma continua a girare la rotellina non collegandosi quindi… Infatti non viene fuori il simbolo wi fi in alto…
Se porto l iPad a connettersi con un wi fi diverso dal mio funziona!
Ho già resettato le impostazioni di rete del iPad e anche del modem al quale non riesce a collegarsi!

Joker, come da regolamento devi inserire un titolo specifico che possa riassumere la problematica.
Sennò il topic andrà chiuso. Puoi modificare andando sul primo messaggio/modifica/modalità avanzata ed editare il titolo.
Grazie :slight_smile:

Nelle info profilo noto che hai anche un iPhone 6… Con questo dispositivo riesci a connetterti alla Wi-Fi? Riesci inoltre a connetterti alla tua rete utilizzando altri dispositivi? :slight_smile:

Si si con l iPhone 6 funziona… E anche con altri dispositivi

Prova a cambiare canale del tuo modem/router. Successivamente potresti provare direttamente un ripristino in DFU :slight_smile:

Scusa l ignoranza… Come faccio a cambiare canale del modem?

Devi agire sulle impostazioni del tuo router o modem/router. Se non sai come fare solitamente torna utile google cercando info sul tuo modello

Ciao,
La situazione è molto strana visto che non tutti gli altri dispositivi si connettono senza problemi.
Direi che il problema è l’iPad a questo punto.
Prova a riavviare sia iPad che ruter, e poi riprova a connettere il dispositivo.

Suppongo che ci abbia già provato visto che

:slight_smile: poi aspettiamo conferma :wink: