!!!connessione wi-fi con chiave wep!!!

""Per farlo basta acquistare una delle chiavette USB Wi-Fi (costo 15/20 euro) basate sul chipset Zydas 1211b e con due click del mouse si può condividere la connessione internet di rete o modem di qualsiasi pc e reindirizzarla via wifi all’iPhone.

E’ anche possibile proteggere la connessione con chiave wep.

Questa è una lista (provvisoria) di tutte le chiavette usb basate sul chipset Zydas:

3COM 3CRUSB10075
AOpen 802.11g WL54
iNexQ UR055g
Sitecom WL-113
Telegent TG54USB
TwinMOS G240
Yakumo QuickWLAN
Airlink+ AWLL3025
Zyxel ZyAIR G-220
X-Micro XWL-11GUZX
Edimax EW-7317UG
Safecom SWLU-5400
Longshine LCS-8131G
Planet WL-U356
Sweex wireless 54MB
Acer WLAN-G-US1
Trendnet TEW-424UB
DrayTek Vigor 550
Asus WL-159g
Fiberline WL-410u
Zyxel ZyAIR G-220 v2
Pluscom wireless 54g
Asus WL-167G (usando il software Asus in dotazione)""

ho trovato queste informazioni nel forum …ma basta comprare solo la chiavetta e nessun altro accessorio tipo access point…router wi-fi…per connettere il mio iphone 3g alla mia linea di casa in wi-fi???

e un’altra cosa…quando collego l’iphone al pc automaticamente si ricarica …è possibile escludere questa funzione ed attivarla all’occorrenza?

grazie a tutti!!

ke io sappia se hai già la rete wireless la chiavetta basta xk in pratica ti permette di connetterti a qll rete…

x quanto riguarda la ricarica direi di no…

“Questa guida è rivolta a tutti coloro che non hanno un router Wi-Fi ma vorrebbero sfruttare la propria connessione internet per navigare con l’iPhone.”

cioè praticamente basta un semplice modem…senza router wirelless o altro…

ma senza chiavetta non si riesce a sfruttare il wi-fi del computer? Chiedo questo xchè in ufficio ho l’IMac che è collegato al router con cavo ethernet e posso collegare al wi-fi dell’IMac il mio IPHONE.
con il PC non è possibile se non compro la chiavetta?
Grazie

@Man80
La differenza è sostanziale. Con la chiavetta del primo post condividi la connessione internet che hai sul pc collegato tramite cavo di rete al modem.
Ovviamente se il pc è dotato di funzione WiFi puoi fare a meno della chiavetta e collegare l’iPhone creando una rete wireless tra i due con un protocollo tcp/ip.
Questo comunque comporta avere il pc sempre connesso.

Se invece la connessione la ottieni tramite un router o access point con funzioni wireless, del pc ne puoi fare a meno perchè la connessione all’iPhone la otterrai collegando il melafonino all’access point direttamente.

Quale chiave wep usare?

Ciao a tutti! Ho seguito la guida per la connessione wifi tramite la chiavetta Asus wl-167G, utilizzando il pc di casa collegato al modem tramite cavo di rete. Funziona tutto, solo che se provo ad inserire una chiave WEP per proteggere la connessione wireless, l’IPhone mi chiede l’autenticazione ma poi, una volta inserita la stessa chiave, non riesce più a connettersi. La chiave viene inserita tramite il software della chiavetta Asus.
Dove sbaglio? Come si usa una chiave Wep? Qualcuno usa la stessa chiavetta?
Grazie a tutti!!!

Prova questa procedura sul tuo Iphone: seleziona Impostazioni > Wi-Fi > Altro (alla voce Scegli un network), quindi immetti il nome della rete Wi-Fi (SSID), seleziona le impostazioni di sicurezza e immetti la password.
Dimmi se sei riuscito altrimenti non saprei proprio cosa fare! :rolleyes:

si, l’unica soluzione è provare a configuare manualmente la connessione sull’iPhone…

Grazie Pauri e Simo060994. Purtroppo, però non ci sono riuscito…con una chiave WEP, nonostante la configurazione manuale, non riesco a connettermi. Proverò con più calma…
Grazie ancora e se ci riuscirò vi farò sapere!

ok facci sapere se riesci a risolvere :wink:

Anche io ho appena comprato una penna asus wl-167g ma non riesco a farla funzionare… non sono molto esperto e non avevo mai avuto a che fare prima…

Non riesco a settarla in modo che l’ iphone la veda ecc… stavo provando con il suo software.

Qualcuno riuscirebbe a spiegarmi dettagliatamente cosa fare o ha una guida?

Grazie!