connessione vodafone 1 euro addebito disabilitare internet

potreste spiegarmi come disabilitare internet se qualche giorno non lo voglio usare( anche per non spendere ulteriori 30 cent al giorno), però potendo comunque ricevere e inviare mms?

TITOLO: dato che l’altro problema è stato risolto ed è rimasto questo, non apro un nuovo thread ma uso questo ma non riesco a cambiare titolo…scusate

mi sembra di capire che il tuo iphone non ha jailbreak quindi potrebbe essere qualche applicazione che funziona in background e che continua a connettersi e scaricare dati.
Prova innanzitutto a togliere la connessione rete dati 3g dal menù generale per vedere se si connette ugualmente…nel caso il problema persistesse puoi contattare la vodafone per cercare di risolvere il problema anche perchè il menu dati con il relativo indirizzo APN vodafone non lo rende visibile quindi non puoi nemmeno impostarne uno fake.

controlla la spunta sull’opzione facetime… ho scoperto che vengono mandati messaggi in gran bretagna…se vai sul sito della voda e guardi il tuo traffico puoi scoprire questi inghippi

grazie ora provo con il 3g spento…ma comunque per ora non lo faccio il jailbreak perchè ha un po di bug e non cambia tutto questo granchè xD lo farò quando ci sarà il bluetooth libero…
comunque anche ieri è stata fatta la connessione anche se non ho usato internet apposta per vedere…l’ora piu o meno è sempre quella…21 di sera

no non cambia con il 3g…
ho fatto un po di prove e l’unico modo per non spendere 30 cent al giorno è disabiltare dati cellulari, però disattivandolo non posso inviare o ricevere MMS e quindi per riceverli dovrei abilitare dati da cell, però lasciandolo connettere a internet anche se non faccio nulla.
Altre soluzioni?

1 euro al giorno… sono 30 euro al mese… è grave! O_o
Chiama Vodafone e chiedi spiegazioni…

no ma ora non toglie piu 1 euro al giorno…
sarà stata qualche impostazione dell’iphone dato che era nuova…
se lo rifà però chiamo e mi faccio rimborsare

Ma con la zero limits oltre ai 30 cent al giorno (se ti connetti) dovrebbero prenderti 3 euro a settimana tipo. Forse ti hanno preso 1 euro al giorno per 3 volte. Cmq per disabilitare internet in teoria devi solo andare su Impostazioni/Generale/Rete/ e disabilitare Dati cellulare. Almeno, io facendo così non riesco a connettermi tramite Vodafone, ma solo in Wi-Fi.

si lo so che così si disattiva, ma si disattivano anche gli mms e non si posso usare

se vuoi evitare connessioni disabiliti 3g lasci attiva rete dati e cambi l’APN di connessione

Sono un euro a settimana comunque, non tre…