connessione tre

salve oggi ho acquistato un iphone 4s , volevo capire come impostare il telefono x non connettersi quando non è sotto rete tre perchè seno’ mi mangia soldi. grazie in anticipo e complimenti x il forum e il sito:cursing:

Il roaming dati è disabilitato di default.

Scusa ma non ho mica capito cosa intendi, le possibilità sono due: connessione dati con wifi o connessione dati con 3G; per le modifiche vai nelle impostazioni–>generali–>rete–>dati cellulare

devo disabilitare il roaming dati? ma non vale solo x l’estero o anche quando tre 3 si appoggia alle reti tipo tim?

Scusami ma questa per me è una novità, qui il mio gestore proprio mi impedisce la connessione alla rete dei concorrenti (tranne all’estero ovviamente), segui il consiglio di Marco.

si ma la scheda 3 quando non riceve bene si appoggia a tim vodafone ecc e quindi se ti colleghi in questo modo ti scala soldi dall’abbonamento e non ti conteggia il traffico dei 2gb inclusi

Questo succede nel caso il roaming dati fosse attivo…se non lo è,nel momento in cui da 3 passa a Tim la connessione di disattiva per poi tornare nuovamente quando si torna a 3

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok grazie

Di niente :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk