Connessione TIM attiva ma non si connette WhatsApp

Salve a tutti !

Non so se è coincidenza ma ieri mattina ho fatto un ripristino DFU (Per avere una pulizia completa) ed è andato tutto ok compreso connessioni 3G e Wi-Fi. Ieri sera uscendo da casa e collegandomi in 4G non riuscivo a connettermi con WhastApp e Messenger al contrario di iMessage Facebbook e Safari funzionavo alla grande. Provato sul posto un riavvio e un ripristino di rete ma nulla, arrivato a casa (3G) torna a funzionare queste App.
Stamani si ripete questo problema, sono sotto 3G.

Che succede ?

Provo a sentire anche il 119

È un problema che sta riguardando moltissimi utenti Tim per cui non c’entra nulla il cell.

Quoto. Sia io con iPhone 6, sia la mia compagna con iPhone 4 siamo senza whatsapp, ovviamente entrambi con Tim. A quanto pare è un problema generalizzato di Tim e WA

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Connessione TIM attiva ma non si connette WhatsApp

Ciao,
anche io è un po di giorni che ho lo stesso problema (sia in 3G che 4G).
Unica differenza che ho Vodafone con iPhone 5S.
Ma al momento nessun problema con Samsung S3 mini e H3G.
Stesso problema con Samsung S3 mini e TIM.

Ho menzionato terminali Apple non 6 e terminali non Apple solo per esporre la problematica più o meno simile per tutti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Identico problema,ha iniziato a presentarsi ieri sera e poi si è ripresentato da 3 ore…anche a voi continua la ricerca di connessione in alto?

riporto quanto ho trovato su un giornale online

Disagi per gli utenti Tim, che si trovano a dover fare i conti con problemi alla rete 3G di Tim, con ripercussioni sull’utilizzo delle App che la sfruttano tra cui WhatsApp e Facebook.

Un primo piccolo “blackout” si è verificato venerdì sera, tra le 22 e le 23, ma è stato risolto in tempi rapidi. Il secondo è più significativo episodio si è verificato sabato dopo le 14. Decine i messaggi e le proteste su Twitter.

Anche a me lo stesso problema… Ed inoltre non mi funzionava Twitter (per vedere magari altre persone che lamentavano dello stesso problema). Le notifiche push però le ricevevo (non so se erano in ritardo o in tempo reale) :blink:

Stesso problema anche per me, ho trovato su internet la notizia di un down di whatsapp ieri tra le 22 e le 23 e poi un problema di connessione per i clienti TIM oggi.
Speriamo risolvano…
Non serve cancellare l’app!

Stesso problema anche io… Menomale pensavo che fosse il telefono invece è la Tim!!! [emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mannaggia ! Io pensando che era il device ho fatto due ripristini (Il primo era per la pulizia poi dopo ore riscontrando questo problema ne ho fatta un’altra) :unsure:
Scusate se magari vado fuori tema per un attimo, ma succede qualcosa a livello di danneggiamento software e non con molti ripristini? Nel mio caso ? :confused1:

Non penso succeda niente…

Comunque anch’io stavo già maledicendo l’iPhone :smiley: colpa della Tim!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Strano che questa cosa si protragga per così tanto tempo…pensavo risolvessero prima come successo ieri.
Qualcuno ha novità?

Ragazzi io con TIM e 4G, zona Rimini, oggi pomeriggio sabato 7 marzo dalle 17.30/18 in poi sia whatsapp che twitter sono in balla completa. sarà un disservizio Tim, ma vi assicuro che tutto il resto (mail safari e altre app social, tipo goole plus o anche DeviantArt Mobile) vanno perfettamente…

Il problema persiste ancora…

riporto anche questo post dalla pagina FB di tim

TIM
1 h ·
Ci scusiamo per il disagio che alcuni dei nostri utenti stanno avendo. Non ci risultano blocchi alla navigazione mobile TIM 3G e 4G. FB sta lavorando sulle sue piattaforme con massima priorità. Grazie per la comprensione

ci sono 700 commenti :blink:

Il problema secondo me è imputabile direttamente a TIM in quanto non sono solo alcuni server di proprietà di Facebook, ma anche servizi come Twitter ;)I commenti sono ora più di 900 ma prima di mezzanotte secondo me se ne avranno almeno 1.000 :laugh:

È scandaloso comunque che non vadano ai ripari.

Si staranno girando i pollici sicuramente…
Ma tu hai idea di che infrastrutture ci sono dietro?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

per sistemare un disservizio simile, non basta schioccare le dita o premere 4 pulsanti… siamo nella vita reale, non in un film

Stesso problema anch’io in Puglia con WhatsApp e operatore Tim. Da ieri sera il servizio va a tratti e solo tramite WiFi riesco ad utilizzare WhatsApp, mentre tutto il resto va benissimo. Domani chiamerò il 119 e farò presente tale disservizio. Più siamo e meglio è!