connessione router

ciao a tutti…mi hanno appena regalato un iphone.
Vorrei collegarmi in internet tramite router(di rossoalice anke un po vecchiotto) ma una volta inserita la chiave wep nn si collega cosa posso fare??

firewall del router attivi?

ma l’iphone lo rileva?

ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e vi scrivo perchè ho un problema stranissimo con Cydia sul mio iPhone 3G. Mi spiego meglio:
in pratica non riesco ad effettuare il download delle applicazioni via WiFi. Per scaricare 200k a volte ci mette quasi 30 minuti, dopo innumerevoli errori. Nessun problema invece se scarico via 3G o EDGE (ho Tim). La cosa è molto stran a visto che comunque via WiFi navigo tranquillamente e scarico sia da iTunes store che da App-Store. Va tutto regolarmente tranne Cydia. Ho un Router WiFi Zyxel 660 prestige, che utilizzo via ethernet con: PC, PS3 e XBOX360, e via WiFi con il MacBook Pro, senza problemi. Le macchine all’interno della lan sono tutte configurate con IP Statici e sul firewall ho creato la regola x aprire tutte le porte TCP e tutte le porte UDP sull’indirizzo IP corrispondente all’iPhone. Ho provato anche a disattivare il firewall, ma senza alcun risultato… Navigo e faccio tutto, tranne che scaricare da Cydia…

Qualcuno può mica aiutarmi…? o sa per caso se bisogna aprire delle specifiche porte?

Guida all’uso di Cydia - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Per navigare su Cydia non occorrono permessi particolari, considera anche che Cydia ogni tano capita che si “impalla” quindi vedi se è un problema momentaneo, altrimenti prova a fare un ripristino di impostazioni di rete

mi rileva il router alice-00 etc metto la chiave e sembra conesso poi quando tento d avviare safari x esempio mi dice impossibile attivare network dati cellulare

Hai provato a spegnere il router e riavviarlo, oppure prova a togliere la la chiave di protezione. Considera anche che gli iphone non vanno tanto daccordo con router alice

la non conessione a internet puo dipendere dal fatto che ho messo un indirizzo fake in avp??

No in quanto la connesione l iPhone la rileva che la fai con il wi fi quindi in qst caso l apn fasullo non ha niente a che fare

ok grazie ho provato a riavviare il router ma niente adesso me ne faccio portare a casa uno nuovo anche perche da problemi anche cn la wii di mia sorella…gia ke ci sono ti chiedo un altra cosa in impostazioni/network si deve impostare qualcosa oppure va lasciato cosi come è?io non l ho toccato

anche io avevo lo stesso problema, ho risolto il problema alla windows riavviando l’iphone (non il router) e ora tutto funziona!!

se non che la connessione è un po’ instabile e ogni tanto salta…e devo andare in impostazioni, dissattivare e riattivare il wifi… qualcuno ha qualche soluzione da proporre?? grazie!

grazie a tutti risolto alla grande