connessione rete wi fi

Salve, sono un nuovo arrivato della community, che ho trovato molto ben fatta e organizzata nonchè utilissima.
Chiaramante se sto scrivendo è perchè ho un iphone fresco d’acquisto negli States.
Il mio problema è che non riesco a connetterlo alla mia rete wi fi, ho un modem-router wifi Zyxel Prestige 600,
e quindi non posso perfezionare lo sblocco perchè quando vado su istaller compare la maschera sopra in inglese “Features” e sotto
“Checking sources” e non va oltre.
Ringrazio fin d’ora tutti quelli che mi risponderanno.
Serserse

Re: connessione rete wi fi

ciao, benvenuto!

posta nelle sezioni giuste please!

il tuo router è ppoe? cioè: se accendi un pc e lo connetti al wifi hai subito internet oppure devi aprire la finestrella di connessione con username e password e poi cliccare su connetti?

Re: connessione rete wi fi

Ciao, è una comunissima adsl di libero, il modem-router si connette tramite cavo ad un Hub dove sono collegati via cavo di rete 4 postazioni pc,
mentre la rete wifi (come altre reti che si trovano in zona) viene rilevata dall’ iphone ma, come dicevo ieri quando vado su istaller o se cerco di collegarmi su you tube o su mail non si connette.
Grazie serserse

Re: connessione rete wi fi

Scusami ho omesso di dirti che non c’è bisogno di effettuare l’accesso una volta acceso il pc. Si collega in automatico.

Re: connessione rete wi fi

strano allora. ma con safari di iphone navighi?

Re: connessione rete wi fi

Ciao, con safari a volte riesco ad aprire la pagina iniziale di google ed a digitare una qualsiasi parola di ricerca tipo “roma” mi porta alla pagina con
i risultati della ricerca e se vado a cliccare su un qualsiasi risultato inizia a caricare la pagina ma di fatto non la apre.

Re: connessione rete wi fi

stranissimo, veramente… non so cosa dirti… perchè se apre e ti lascia cercare con google non dovrebbe essere un problema di wifi… :expressionless: mistero…

Re: connessione rete wi fi

E’ da oggi pomeriggio che sto smanettando per collegarmi.
Quelle poche volte che riesce a caricare qualche pagina, la apre dopo parecchio tempo (circa 1-2 minuti). Mentre le altre volte
dopo aver atteso inutilmente per qualche minuto appare la finestra con scritto o “Impossibile connettersi al server”, oppure
" Impossibile attivare EDGE. Non sei abbonato a EDGE".

Re: connessione rete wi fi

Quindi presuppongo che teoricamente se la rete wifi la vede e, indipendentemente se naviga lento o veloce o per niente, come mai non riesco a terminare il perfezionamento della procedura di sblocco, come dice la guida allo Step 5 ? Di fatto continuando ad andare su Istaller, mi continua ad apparire la finestra con scritto in alto - Reload - Featured - About; e sotto Checking sources… visualizzando anche una barra di caricamento e dove c’è il logo del gestore appare sia l’icona di connessione wi fi che la rotellina di ricerca(?). Ho provato anche a resettare di nuovo il dispositivo facendo anche lo Step 3 e 4 ma il risultato non cambia. Per quelle che sono le mie competenze l’ultimo tentativo che posso fare è quello di testarlo con un’altra rete wifi. Vedremo domani mattina.
Grazie

Re: connessione rete wi fi

prova con un’altra rete, è l’unica cosa da fare!

Re: connessione rete wi fi

Ho reistallato tutto con ZiPhone 3.0 che ha istallato in automatico BSD Subsystem e OpenSSH, quindi ha individuato la rete wifi, a questo punto apro Safari e mi carica la pagina iniziale di Google. Provo a fare una qualsiasi ricerca, e, spesso compare la finestra “Impossibile connettersi al server”, oppure " Impossibile attivare EDGE. Non sei abbonato a EDGE").riprovo a cliccare nuovamente e come per incanto si apre la pagina richiesta.
Inoltre continuo a tentare di istallare altri programmi (SIMport) mediante Istaller ma senza risultato persiste la scritta: " Impossibile attivare EDGE. Non sei abbonato a EDGE"…
C’è bisogno dell’esorcista??? HELP!!!

A chi funziona bene la velocità di navigazione com’è???

Re: connessione rete wi fi

non voglio dire fesserie ma ho letto in giro che è proprio il router della zyxel a causare questi problemi…se ne hai la possibilità testa una rete differente :wink:

Re: connessione rete wi fi

[quote=serserse]Ho reistallato tutto con ZiPhone 3.0 che ha istallato in automatico BSD Subsystem e OpenSSH, quindi ha individuato la rete wifi, a questo punto apro Safari e mi carica la pagina iniziale di Google. Provo a fare una qualsiasi ricerca, e, spesso compare la finestra “Impossibile connettersi al server”, oppure " Impossibile attivare EDGE. Non sei abbonato a EDGE").riprovo a cliccare nuovamente e come per incanto si apre la pagina richiesta.
Inoltre continuo a tentare di istallare altri programmi (SIMport) mediante Istaller ma senza risultato persiste la scritta: " Impossibile attivare EDGE. Non sei abbonato a EDGE"…
C’è bisogno dell’esorcista??? HELP!!!

A chi funziona bene la velocità di navigazione com’è???[/quote]
sei connesso alla rete wifi?

la valocità di navigazione è buona con wifi e lenta con edge :wink:

Re: connessione rete wi fi

Ciao ragazzi,
risolto l’arcano dipendeva, come suggerito da karas, dal mio router zyxel. Il mio iPhone è tuttok naviga perfettamente e finalmente sono riuscito ad istallare tutte le applicaioni desiderate. A questo punto voglio spendere due parole di ringraziamento per questa fantastica community. Grazie ragazzi siete stupendamente preparati ed attenti, con quell’ingrediente fondamentale che è la passione. Grazie :smiley:

Re: connessione rete wi fi

grazie! :smiley:

come hai risolto?io sono giorni che provo, ho il tuo stesso router