Connessione rete 2g con operatore Tre

Ciao a tutti, ho un iphone 4, aggiornato all’ios 4.3 con un abbonamento Top 400 della Tre. Ho un problema nell’aggancio della rete 2g (Gsm) nelle zone non coperte dalla rete Umts Tre. Con il vecchio Nokia, ogni volta che la zona non era coperta da rete UMTS Tre, il cell passava automaticamente alla rete GSM e viceversa, non appena la rete UMTS era di nuovo presente. Con l’iphone, questo non avviene. Se la rete UMTS non è presente, non passa in roaming con Tim, ma si limita a segnalare “Nessuna copertura di rete”. Ho disabilitato il roaming dati, per evitare batoste sulla bolletta, ma il roaming voce dovrebbe funzionare comunque. Magari c’è qualche impostazione da modificare, di cui non sono a conoscenza.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille.
Francesco

Ho le stesse impostazioni ma non ho problemi con il passaggio alla rete Tim

Sent from my iPhone using Tapatalk

In impostazioni–>gestore hai selezionato la voce “automatico” ?

Si, è impostato su automatico. Forse è solo una mia impressione, magari ci mette un po’ più di tempo a collegarsi alla rete 2g, rispeto al mio vecchio Nokia (N96). Boh, è che mi è successo diverse volte. Notando che non c’era campo, ho dovuto selezionare manualmente la rete, cosa mai successa con il Nokia.
A voi passa a TIM non appena non trova copertura 3g?

Новые драйвер

profit
Dieta
biznes site
Dieta Freemen
NC