connessione per traffico dati "obbligatoria"??

ciao ragazzi, nei prossimi giorni acquisterò il 3gs… bene, mi chiedevo se era possibile, almeno per i primi tempi, non attivare un opzione internet…

più che altro perchè spulciando qua e là ho trovato parecchie persone che lamentavano un bug del firmware 3.0 che apriva mail in automatico con conseguente connessione e dispendio di batteria e soldi…

se non attivo quindi un pacchetto internet (specifico che ho vodafone come gestore) , rischio di trovarmi il credito prosciugato?

grazie a chi vorrà illuminarmi:):):slight_smile:

Hola
se non attivi una connessione dati il cell non dovrebbe navigare dato che il apn viene impostato in automatico quando lo sblocchi per la prima volta.

Non è assolutamente vero…non si imposta nnt in automatico devi settarlo tu…
certo che lo puoi utilizzare senza promozioni…ma non ha senso a sto punto non lo comprare nemmeno se vuoi un consiglio infatti molte applicazioni utilizzano la connessione lo sfrutti solo al 40%…

Se attive il telefono con una sin vodafone il l’apn non solo se imposta da solo ma è anche nascosto e se non attivi la promo mobile internet x iphone quel cavo… che navighi, per farlo devi impostare l’apn facendo come indicato qui http://www.iphoneitalia.com/apn-nascosto-ecco-come-risolvere-3356.html e qui http://www.iphoneitalia.com/forum/internet-wi-fi-umts/3537-configurazione-per-poter-navigare-internet.html ma attenzione al credito telf!

L’iPhone senza connessioni te lo godi un quarto di quanto potresti!!Sottoscrivi un’offerta Internet che ogni operatore offre e vai tranquillo!!!

grazie a tutti ragazzi per le delucidazioni… io vorrei attivare la promo mobile internet per iphone, ma come funziona ? nel senso… è come per le altre promozioni che se le disattivi , per riattivarle devi ogni volta prendere la carta servizi da 8 euro ? perchè dato che è settimanale la cosa, io pensavo di tenerla attiva solo quando so che mi serve davvero, ovvero non proprio tutte le settimane …

altra cosa, ho sentito che cè un piccolo problema con l app mail che praticamente è perennemente accesa con conseguente traffico dati sempre attivo… è così davvero? perchè se così fosse, nel momento in cui non ho eventualmente attiva la mobile x iphone, rischio di perdere credito continuamente…

scusate le domande magari banali =)

cè nessuno ??! sigh sigh :frowning:

purtroppo x l’app mail è cosi, ogni volta che apri i contatti dall’icona contatti sulla springboard, si apre e rimane apera la mail. puoi scaricare da app stor mem status e chiuderla quando ti ricordi o ti accorgi che è aperta

ma è presente su tutti i telefoni questo bug?? io se apro i contatti, apro SOLO i contatti… la casella email non mi si apre e non si connette neanche…

non dovrebbe apparire l’icona di caricamento/connessione in alto a sinistra accanto al logo operatore?

Se non sbaglio la promo si riattiva automaticamente di settimana in settimana scalando il costo dal tuo traffico residuo cmq puoi sempre chiamare il 190 e farti esplicare tutto bene. In quanto al’altra domanda, mail si attiva ogni volta che apri la rubrica ma dato che l’iphone con Vodafone utilizza un APN dedicato x navigare o collegarsi ad internet se no hai una promo attiva non hai ne anche il pericolo che ti prosciughi il credito.

Grazie mille Rikymbili!!
in ogni caso posso sempre attivare la promo e di conseguenza inserire APN in un secondo momento senza problemi?

Si,L’APN lo puoi cambiare quando vuoi,basta che utilizzi uno dei metodi descritti nella guida di prima. Questo pero impedisce solo la navigazione e non la riattivazione in automatico della promo se hai credito sufficiente. Se no vuoi che si reattive da sola, mi sa, dovrai lasciare meno di 3 euro su la tua sim.

E garzie di cosa… siamo qua per darci una mano