Connessione iphone4 e wi-Fi

Buongiorno a tutti, ho preso da poco un Iiphone4 con abbonamento top400.
Premesso che in casa o la rete WI-Fi, mi sono posto il problema di sfruttare la rete WI-FI di casa (avendo una tariffa flat) e di non consumare i 2g al mese.
Come faccio a impostare ciò nell’iphone4 quando sono in casa?
Grazie

attivi il wifi nell’iphone che troverà la rete wifi, inserisci la password del wifi e hai finito

Questo lo fatto, si connette, e funziona. Però analizzando il traffico effettuato ho notato che a volte essendo in casa si è connesso alle rete 3g??? forse devo disabilitare qualcosa???
Grazie

se si collega al 3G è perché in quel momento non trova il wifi, potresti disattivare “dati cellulare” in

impostazioni–>generali–>rete

per disattivare completamente il traffico dati generato tramite operatore, ma avendo 2gb/mese non starei a preoccuparmi, non li finirai mai :wink:

Grazie della risposta, cmq ho comprato il telefono il 17 dicembre ed in 13 giorni ho già consumato 864mb… forse all’inizio per aggiornamenti, applicazioni o consumato parecchio. Vediamo che succede in seguito.
grazie

Apperò!!! Io scarico in continuo applicazioni, e navigo parecchio ma non ho mai superato i 150 mega a settimana…:confused1::confused1::confused1:

Mi io anche mi preoccupavo…all’inizio…ero sempre a controllare il traffico consumato…
ma effettivamente i 2 GB al mese sono realmente tanti da consumare anche con un uso intenso…
Certo…se si scarica dalla mattina alla sera il discorso è diverso…è si consumano in una giornata…

Giovanni.