Salve, sono in possesso di un iPhone 3G marchiato Tim, da poco ho inserito una sim Vodafone con un offerta che prevede anche la navigazione internet.
Cè un problema però, quando tento di connettermi con il mio piano tariffario, quindi senza wifi, mi esce un messaggio con scritto che safari non è connesso a nessuna rete.
Ho provato ad inserire la sim tim e cambiare l’apn in web.omnitel.it, ma nulla!
Dopo un pò di giorni non riesco a ricevere/inviare mms, purtroppo non ho a disposizione in questo momento una scheda TIM, e quindi non posso verificare se ci sono errori nei parametri, cè un modo per impostare in automatico i dati per gli mms Vodafone?
Ma scusa, cosa ti serve la scheda Tim? Comunque, visto che da quel che ho capito metti e togli spesso le varie microSim, ad ogni rimozione si dovrebbero “azzerare” i vari parametri (credo, visto che non tolgo mai la mia )… Quindi se tu la tieni sempre messa dentro, rimangono… se Invece la sostituisci più volte è “normale” che debba rimetterli sempre
Nono, intendo che l iphone è marchiato TIM e quando inserisco la scheda Vodafone non mi esce il menù Network, quello dove ci sono i parametri APN e MMS, e quindi non posso modificarli o verificare che abbia scritto giusto i dati.
Internet funziona benissimo, mentre quando cerco di inviare o ricevere mms mi arriva un sms della vodafone con scritto che il mio traffico è insufficente per eseguire l operazione, sia per riceverli, sia per inviarli.
Scusa se ti continuo a tartassare ma come avrai capito non sono molto pratico
Tranquillo! ma sappi che gli iPhone non hanno “marchi” e quindi non sono “brandizzati”… per forza ti deve uscire quel menù, se non ti esce è un problema che dovrebbe essere risolvibile o con un semplice ripristino delle impostazioni di rete, o più sicuramente con un ripristino totale da iTunes
Mmm ho fatto il ripristino poco tempo fa, ma quel menù esce solo con la scheda Tim.
Quando inserisco la scheda Vodafone, il menù Network scompare, e non ho accesso alla modifica dei dati APN e MMS