Connessione internet senza wifi

ciao ragazzi ma è normale che sul mio ip4 se voglio navigare tramite telefono e senza wi-fi pur attivando i dati cellulare in modalità edge apro safari e mi dice che non è connesso ad internet e va solo se abilito il 3G?

No, non è normale, assicurati che tu abbia copertura edge, perchè a me capita, che in certi posti non abbia copertura edge ma solo 3g. Prova a ripristinare le impostazioni di rete. Ciao

Che operatore hai?

ho tim, in realtà non è che non va in edge ma una volta attivati i dati cellulare devo fare diversi tentativi primi dell’aggancio in modalità edge, ho chiamato la tim e gli ho detto le impostazioni dell’apn che ho e mi hanno detto che va tutto bene e che non è il telefono, hanno detto che il cell non ha nulla puo’ essere che la copertura è un po’ scarsa…ma strano perchè col mio n73 in edge si aggancia subito

Lo fa anche il mio, se disattivo il 3G non va più da nessuna parte, o almeno ci mette un po a capire che deve usare il 2G, bhooo.

Sinceramente io ho sempre tutto attivo, 3G, 2G, Wireless ecc ecc perciò la cosa non mi preoccupa.

Ho ripristinato le impostazioni di rete e adesso parte subito, lo capisco dalla simbolo della rotellina che gira…prima arrivava dopo molto più tempo.

come si ripristinano le impostazioni di rete?

Impostazioni–>generali–>ripristina