Connessione internet pc-router assente

Ciao ragazzi
Per mia fortuna il problema è secondario e non di vitale importanza.
Ho l’esigenza di collegare una stampante aziendale qui in ufficio, è quella vecchia in quanto la nuova sta bella che posizionata nella sua postazione, quindi collegata direttamente.
Questa che devo collegare in rete sta vicino un computer anch’esso gia collegato tramite ethernet. Non volendo comprare hub/switch e avendo un router a dispozione( è anche wireless) volevamo sfruttare questo per collegare il router tramite ethernet e pc e stampante collegate attraverso il router. Qui nasce il dilemma,
ho configurato il dlink ( marca dispositivo), l’ho provato su una postazione e funZiona, sia in wireless che come router normale, peró se poi lo collego alla postazione sua ( dove sta anche la stampante) questo non si collega!!
Non so se dipende dal cavo ethernet o dal pc.
Dal cavo ethernet non saprei dirvi in quanto comunque internet sul pc va senza problemi. E’ al momento che scollego il cavo dal pc e lo attacco al router che pare non funzioni :frowning:
Nemmeno il wireless funziona.

Ho provato adesso anche un ulteriore postazione e anche li non da problemi.
Mistero @.@

Altrimenti l’alternativa sarebbe collegare stampante al pc tramite usb e poi condividerla in rete.
O ancora tramite hub… peró anche li c’è da smanettare con gli indirizzi ip credo.

Grazie a tutti :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk