Connessione internet lenta dopo aggiornamento

Salve, da quando ho effettuato l’aggiornamento a ios 17.2 (modalità sviluppatore) la connessione del mio IPHONE 14PRO è pressocché inesistente. ci mette una vita anche per aprire una pagina SAFARI o YOUTUBE. Qualcuno sa aiutarmi?
grazie in anticipo

Salve @mircob, oltre a ricordarti che le versioni da sviluppatore sarebbero delle beta talvolta con dei problemi, prova ad effettuare un ripristino delle impostazioni. Vai su Generale->Trasferisci o inizializza->Ripristina->Ripristina impostazioni. Non ti cancella nulla ma dovrai rimettere l’apple ID.

appena fatto ma nulla c’è ncora la 17.2 :weary:

Certo che c’è ancora la 17.2. Quella non la toglie se non al prossimo aggiornamento. Ma la situazione è migliorata?

purtroppo no, è ancora lento

Essendo una beta, purtroppo ci possono essere problematiche varie, non escludendo anche difficoltà nella connessione…

Buonasera
Il downgrade sarà possibile solo tramite ripristino da DFU. Non esistono altri metodi, ovviamente.

Ricorda che se nel mentre il tuo terminale ha effettuato uno o più backup su iCloud, con il downgrade non potrai recuperarli. In nessun modo.

Le Beta, come detto “Versioni Svilippatore”, sono per utenti con una conoscenza avanzata del dispositivo e delle sue particolarità.

1 Mi Piace

il ripristino DFU è una cosa fattibile anche se non si è esperti? e in tal caso posso affidarmi all’internet?
grazie mille per le risposte di tutti

Il DFU per downgrade deve essere fatto in maniera corretta; il rischio è che la procedura non vada a buon fine.

Se non ricordo male (chiedo l’intervento di @zioddo a conferma)

iTunes aggiornato e computer collegato alla rete
Collegare iPhone

Da iPhone
Volume su > Volume giù > Tasto Sleep fin quando si spegne lo schermo
Appena si spegne lo schermo premere anche Volume giù per 10 secondi
Dopo 10 secondi rilasciare il tasto Sleep e mantenere Volume giù fin quando iTunes riporterà il pop-up “Trovato iPhone in modalità recupero

Lo schermo dell’iPhone NON DEVE MOSTRARE NULLA. Nella procedura di DFU, DEVE RIMANERE NERO

A questo punto da iTunes cliccare su “ripristina e aggiorna” e farà tutto iTunes, scaricando l’ultimo Firmware ufficiale ed installandolo PULITO sul dispositivo.

1 Mi Piace

grazie mille provo subito

Sorry per il delay! Si confermo quanto scritto sopra :slight_smile:

@mircob è stato rilasciato un nuovo aggiornamento che dovrebbe risolvere il problema della connessione wifi in alcuni iphone.