Connessione internet in metropolitana scarsa dopo jailbreak

Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio/aiuto…
Ho un iPhone 5S jb, da una decina di giorni, quando sono in metropolitana, anche se è presente segnale al massimo (anche 3G) e riesco a ricevere/effettuare in tutta normalità chiamate, non riesco a collegarmi a internet, whatsapp ci mette tantissimo prima a collegarsi e poi ad inviare messaggi, mentre altre applicazioni restano inchiodate e non caricano, prima andava benissimo senza problemi…
Ho preso il cellulare il day one in una saturn, quindi mi rimarrebbero circa 10 giorni per una possibile sostituzione…
Il problema è che non vorrei rinunciare al jb…
Ho provato a ripristinare le impostazioni di rete, senza alcun risultato.
Avete qualcosa da consigliarmi? Non vorrei esser costretto ad aggiornare ad ios8, perdere il jb e poi magari non avere la sostituzione al genius…

Qualche settimana fa ho provato a sostituire il tasto 3G con il tasto EDGE (per poter risparmiare un po’ di batteria), ma non ci sono riuscito, dopo la modifica non andava proprio internet quindi ho lasciato stare.
Potrebbe essere stata causata da quella modifica il problema che ho adesso a internet quando sono in metropolitana?

Aspetto vostre risposte, grazie

Se la cosa capita sempre e non in maniera sporadica credo proprio sia un problema causato dal jb.
Onestamente, con ios8, non vedo a cosa possa essere utile il jb e quindi avere dei problemi legati a stabilità e fluidità.
Il mio consiglio è aggiornare, se prima del jb tutto funzionava bene non c’è che un solo colpevole :wink:

EDIT: ti ho modificato il titiolo, non mi ero accorto che era poco specifico :wink:

Buongiorno a te,
il problema potrebbe essere causato dal tanto amato, per te, jb.
La sostituzione, considera che viene effettuata, ora, in casi estremi; nella normalità si ripara il terminale guasto.
A mio parere, il tuo iphone 5S non ha nulla di guasto, ma solo un problema software.
Altra considerazione importante, è che, in qualsiasi caso, prima di fare qualsivoglia operazione al Genius Bar, ti verrebbe chiesto di aggiornare ad iOs 8.02, ovvero all’ultima versione del fw.
Consiglio?
Togli il jb, tanto serve praticamente a nulla (imho) ed installa l’ultima versione di iOs. Il tuo iPhone tornerà a funzionare.

Ho il jailbreak da quando è stata rilasciata la versione pangu, mesi fa, il problema mi si è presentato da al massimo 2 settimane…
Uso in continuazione app che usano la localizzazione, per me è vitale poterla attivare/disattivare dal centro di controllo, senza jailbreak non potrei…

Non esiste un modo per poter azzerare completamente le impostazioni di rete? dato che forse le ho modificate in maniera sbagliate quando ho provato a modificare il tasto 3G in EDGE

se le hai “toccate” con programmi o metodi extra, esiste solo il ripristino con aggiornamento da DFU… visto che, comunque, il ripristino delle sole impostazioni di rete già lo hai fatto.

Si ho modificato le impostazioni di rete tramite iFile per poter sostituire il file 3G in EDGE e magari ho sbagliato qualcosa…
Non è più possibile come anni fa ripristinare/aggiornare da iTunes solo le impostazioni di rete?

le impostazioni di rete si ripristinano solo da terminale: impostazioni - generali - ripristini - ripristina impostazioni di rete.

Se fosse esistito un metodo alternativo, beh te l’avrei gia scritto… :wink:

Comunque guarda che la localizzazione non aumenta per nulla il consumo della batteria. , se è per quello che lo fai

Hai toccato i file di sistema, se ripristini il fw pulito è meglio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

@1979jd
Ah ok, ricordo vagamente che tempo fa c’era la possibilità di poter ripristinare/aggiornare le impostazioni di rete da iTunes e che non fosse più possibile, grazie per l’aiuto :wink:

@Soul72
Ah si? davvero? ho sempre letto che per risparmiare significativamente batteria bisogna diminuire la luminosità e disattivare la localizzazione (attivandola solo quando serve).

quello che faceva itunes, era la stessa cosa che si fa ora da terminale, con la differenza che veniva fatto esclusivamente in concomitanza con delle nuove impostazioni operatore.

Riguardo la localizzazione, rammenta che puoi decidere con quali app lasciarla attiva e disabilitarla per tutte le altre.
impostazioni - privacy - localizzazione
ti apparirà la lista delle app che usano, appunto, la localizzazione e potrai impostare per ognuna il modo migliore.

La localizzazione consuma solo quando è in funzione e vedi il simbolo sullo schermo, puoi impostare le app in modo che si attivi solo se necessario

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi grazie a tutti per le risposte, credo che passerò a iOS 8…
Una domandina off topic, su iOS jb, ho il tweak SwipeSelection per la tastiera, esiste una tastiera da scaricare per ios 8 con la stessa funzione??? (scorrere nel testo del messaggio scorrendo sulla tastiera come fossero dei tasti <- e -> (non so se mi sn spiegato)…

Per cortesia non andare off topic la domanda sulla tastiera puoi farla nella sezione applicazioni iPhone e iPad, applicazioni AppStore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

okkk, scusatemi…
Grazie ancora per l’aiuto

Ciao ragazzi, ho ripristinato il cellulare in modalità DFU, installato iOS 8.0.2 e ripristinato il backup per provare a risolvere il problema del blocco della connessione in metropolitana.
Anche con iOS 8.0.2 il problema è presente…
Qualcosa da consigliarmi per provare a risolvere il problema?

Buonasera!
Io ho avuto un problema analogo, non mi andava in 4G. All’inizio pensavo fosse un problema relativo al jb ma telefonando ad un operatore ho scoperto che c’è stato un qualche blocco nell’attivazione della scheda SIM in 4G. Dopo 10 minuti problema risolto senza aver tolto il jb…io ti consiglierei di chiamare il tuo sevizio clienti…