Ciao a tutti, premetto che ho cercato un po’ sul forum ma con scarsi risultati purtroppo…
Su 2 Iphone 4 differenti sono passato, come tanti, da firmware 4.0.1 JB alla recente 4.1 e fino a qui nessun problema. Sul primo è filato tutto liscio, invece sul secondo è tutto ok salvo il fatto che non riesco a navigare tramite 3G. :confused1: In pratica mi accorgo che, tramite SBsettings, non viene assegnato nessun indirizzo IP alla mia connessione dati 3G… :crying: A qualcuno è già successo? Avete qualche idea? Grazie anticipatamente a chiunque potrà darmi un aiuto!
hai provato a ripristinare le connessioni di rete dal telefono?
Ciao ghema78, si ho provato ma niente da fare… Ho provato pure a reinstallare il firmware 4.1 da zero ma il problema persiste…
Ho notato adesso che in “Generale”->“Info”->“Gestore” mi da “Non disponibile”, quando nella schermata iniziale alla voce Gestore mi da senza problemi il mio operatore. Ho provato pure a mettere la ricerca operatore su manuale e non automatica ma niente da fare… Non so piu’ cosa fare…:crying:
prova a rendere visibile il sottomenù rete dati in modo da vedere che APN c’è ed eventualmente modificarlo, prova a seguire le indicazioni di tale guida
Grazie mille provo subito e ti faccio sapere immediatamente se si è sbloccato!
Niente da fare, ho aggiunto le 2 linee:
<key>AllowEDGEEditing</key>
<true/>
alla fine del file “carrier.plist” ma niete da fare non ho nessun tipo di nuovo menu tra i parametri di rete. Ho provato anche a prendere il secondo iphone e copiare il suo file su quello che mi da problemi, ma niente da fare anche in questo caso…
Dovremmo essere sulla buona strada…
In ogni caso grazie ancora!! Passero la nottata a cercare su google… :S lol
Ho trovato su un sito “http://www.unlockit.co.nz” la possibilità di farlo online…
Ma una volta inpostato l’APN manualmente, dopo il reboot non mi funzionava nemmeno il telefono per effettuare delle chiamate… :S
Eventualmente se sapeste dove si trovano esattamente i settings, posso copiarli dall’altro iphone funzionante visto che hanno lo stesso operatore…