Connessione Internet 3G

Ciao a tutti, premetto che ho cercato un po’ sul forum ma con scarsi risultati purtroppo… :frowning:
Su 2 Iphone 4 differenti sono passato, come tanti, da firmware 4.0.1 JB alla recente 4.1 e fino a qui nessun problema. :slight_smile: Sul primo è filato tutto liscio, invece sul secondo è tutto ok salvo il fatto che non riesco a navigare tramite 3G. :confused1: In pratica mi accorgo che, tramite SBsettings, non viene assegnato nessun indirizzo IP alla mia connessione dati 3G… :crying: A qualcuno è già successo? Avete qualche idea? Grazie anticipatamente a chiunque potrà darmi un aiuto! :slight_smile:

hai provato a ripristinare le connessioni di rete dal telefono?

Ciao ghema78, si ho provato ma niente da fare… :frowning: Ho provato pure a reinstallare il firmware 4.1 da zero ma il problema persiste…
Ho notato adesso che in “Generale”->“Info”->“Gestore” mi da “Non disponibile”, quando nella schermata iniziale alla voce Gestore mi da senza problemi il mio operatore. Ho provato pure a mettere la ricerca operatore su manuale e non automatica ma niente da fare… Non so piu’ cosa fare…:crying:

prova a rendere visibile il sottomenù rete dati in modo da vedere che APN c’è ed eventualmente modificarlo, prova a seguire le indicazioni di tale guida

Guida: come aggiungere Network dati cellulare per modificare l’APN con tutti gli operatori su iPhone JB iOS 4.1 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Grazie mille provo subito e ti faccio sapere immediatamente se si è sbloccato! :slight_smile:

Niente da fare, ho aggiunto le 2 linee:
<key>AllowEDGEEditing</key>
<true/>
alla fine del file “carrier.plist” ma niete da fare non ho nessun tipo di nuovo menu tra i parametri di rete. Ho provato anche a prendere il secondo iphone e copiare il suo file su quello che mi da problemi, ma niente da fare anche in questo caso… :frowning:
Dovremmo essere sulla buona strada…
In ogni caso grazie ancora!! Passero la nottata a cercare su google… :S lol
Ho trovato su un sito “http://www.unlockit.co.nz” la possibilità di farlo online…
Ma una volta inpostato l’APN manualmente, dopo il reboot non mi funzionava nemmeno il telefono per effettuare delle chiamate… :S
Eventualmente se sapeste dove si trovano esattamente i settings, posso copiarli dall’altro iphone funzionante visto che hanno lo stesso operatore…