Connessione in rete locale WI FI

Cosa devo fare per connettermi alla rete di casa Wi Fi con l’i.Phone?
Procedo in questo modo ma non ottengo risultati:

  1. Entro in impostazioni
  2. Clicco sull’icona Wi Fi
  3. Sono entrato nella videata Rete Wi Fi e mi chiede scegli una rete. Sono evidenziate "linkys con due icone (lucchetto e seganle) clicco sulla freccia emi appare una nuova schermata “linksys”.
    su detta schermata appare “Indirizzo IP”
    e sotto in grassetto DHCP - BootP . Statico con sottostanti una serie di dati come Indirizzo IP Maschera sottorete, Router ecc. A fine pagina appaiono tre diciture NO - Manuale - Automatico. Se l’icona automatico è evidenziata appare URL. A uesto punto sono fermo e imbottigliato. Cosa devo fare.
    Grazie.

Le diciture a fine pagina (come puoi leggere) riguardano i proxy (che normalmente non si configurano).

Per il resto…

Quella schermata non ti serve per connetterti alla rete, ma per conoscere i suoi dati una volta connesso! Per connetterti non devi cliccare sulla freccia blu, ma in un punto del pulsante con il nome della rete un po’ più centrale (ad esempio, puoi cliccare nella zona dove appaiono le icone del lucchetto e del segnale). A questo punto, mi sembra di capire che la tua rete è protetta da una password, come indica il lucchetto: quindi, una volta cliccato ti apparirà una schermata dove devi inserire la password, e dopo averlo fatto sarai connesso alla tua rete.
Ti metto delle immagini che ti possono aiutare.



Informazione accurata e precisa. Ottimo relatore. Complimenti :smiley:

Ciao Magneto,sono Eizzoo un nuovo utente;un saluto va a tutta la comunity di IPHONEITALIA .Spero che tu o altri della comunity mi potete aiutare.Vado al problema:Ho un 3G con FW 3.0 ancora da “lavorare”,provo a navigare in wi-fi con una linea ADSL della TIM -Alice e router Alice Gate 2 Plus wifi,mi connette, ma dalla mia sim WIND vedo che navigo a pagamento pur avendo un “tutto compreso”.Non so se è un nuovo problema ,ma io non riesco a capacitarmene.Nel ringraziare tutta la comunity,per il tempo dedicatomi ,un saluto a voi.-Eizzoo

aa

Da parte di Eizzoo un saluto a tutta la comunity di Iphoneitalia;sono un nuovo iscritto, e manco a farlo apposta, con un problema che non riesco ad evidenziare come risposta nel forum .Mi spiego:sono possessore di un 3G 8GB aggirnato al FW 3.0 .Per navigare in Wi-Fi ho fatto tutta la procedura di protocollo;mi trovo in possesso un modem Alice Gate 2 plus Wi-Fi tutto compreso.La mia sim è una Wind.Navigando in modalità Wi-Fi non dovrei pagare alcunchè,invece, verificando lo stato della mia ricarica wind vedo che navigo a pagamento.Come posso risolvere tale problema?Nel ringraziarvi per il tempo dedicatomi ;un abbraccio da Eizzoo.

vacci piano…non serve spammare con 3 messaggi
appena arriva qualcuno che sà risolvere, ti risponde

Valve a te Snoze88,non era mia intenzione spammare con tre messaggi,anzi uno è anche troppo,ho avuto un problema nell’accedere nel sistema, pensando che quando il sistema mi chiedeva la pasword è scompariva tutto quello che avevo scritto,ricominciavo punto e a capo. Mi scuso per la mia ignoranza,ma niente di piu.Eizzoo.

Probabilmente sei si connesso al wifi, ma in realtà navighi con l’operatore… quindi potresti disattivare il campo apn (o ne metti uno fasullo) oppure disattivi il 3Ggprs con bossprefs o sbsetting…

trovi tutte le specifiche in home…

ALEX