Connessione hotspot smartphone su nuovo iPad

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e sarei intenzionato all’acquisto di un nuovo ipad 32 gb solo wifi.
Mi sono informato presso gli store ed ho anche potuto leggere quì che attraverso l’hotspot del proprio iphone ci si può collegare l’ipad ad internet (naturalmente avendo un abbonamento dati etc.)
La mia domanda è questa, è possibile collegare il nuovo ipad ad internet attraverso l’hotspot di uno smartphone (non apple)???
Perdonate la mia scarsa conoscenza e per i termini sbagliati, ma spero di essere stato chiaro nella mia semplicità.
Grazie :smiley:

Allora io tramite iPhone mi sono connesso all’hotspot di un Galaxy s3 quindi credo che si possa fare anche con l’ipad

si e possibile ma se non erro senti che operatore ha il tuo amico perché mi sembra che operatori tipo Vodafone comportano costi aggiuntivi per l’hotspot

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

Si lo puoi fare con tutti i telefoni che sfruttano il thetering android quasi tutti oltre che iPhone

Inviato dal mio newiPad con Tapatalk HD

Infatti è proprio come hai detto tu, l’ho potuto anche riscontare nell’Apple Store. Quindi ho deciso di comprare il nuovo iPad senza 4G e va alla grande!!!
Grazie :smiley:

Confermo che ho provato il mio ipad2 collegato in hotspot sia sul mio iPhone 4 che su un galaxy s2. Confermo anche che la vodafone, 1 anno fa, faceva pagare costo aggiuntivo per l’uso dell’hotspot e se non erro 2 o 5 euro al giorno, per cui abbandonai e passai a wind che non ti aggiunge costi e va comunque bene. Tra l’altro aggiungo che quando uso, quelle rare volte, il mio portatile mi collego tramite hotspot dall’iphone ed addio chiavetta USB della vodafone.

Il Doc.