Connessione hotspot con APN aziendale Tim

Ho la SIM Tim aziendale e utilizzo un APN particolare, alcune funzionalità , ad esempio FaceTime e skygo, sono bloccate dal server aziendale, se le utilizzo sul 5s, MA, se utilizzo hotspot con iPad ,su quest’ultimo tutte le applicazioni funzionano regolarmente senza nessuna limitazione. Tutto ciò non so spiegarmelo. Grazie

Ciao,dovresti sentire tim
perchè onestamente l’iphone non credo c’entri molto

Grazie, ma aspetterei una risposta più tecnica…magari se ci legge un esperto in connettività . Qui si sta utilizzando sempre la medesima connessione dati, ma i due terminali fanno cose diverse!

Ciao,credo che allora dipenda dal apn a questo punto o da qualche profilo impostato Nell iPhone.

Quest’ultimo ti è stato dato dalla’ azienda?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

L’iPhone ė privato, anche l’iPad air. Nelle impostazioni cellulare ho i soliti dati di configurazione automatici ad eccezione dell’APN,ricevo e trasmetto regolarmente mess. Mms eccetera , tutti i tipi di dati ad eccezione delle applicazioni FaceTime, Sky go , sound hound, tutto ciò ė bloccato sul 5s, come per magia se collego in hot spot l’air, che è solo wireless, il tutto mi funziona regolarmente. Solo su air.

Secondo me è qualcosa strettamente legato All apn dell iPhone a questo punto…non trovo altra soluzione logica onestamente.

ma il server aziendale, blocca le app a livelo di APN?

No, le applicazioni partono regolarmente, ma ad esempio:face Time va in chiamata o addirittura ricevo la chiamata ma sul 5s non si connette mai. Se invece arriva la chiamata , ignoro il 5s e rispondo da iPad , funziona.

Risolto: iPhone quando attiva hotspot , ignora del tutto l’ APN impostato, e commuta automaticamente su APN di default per quel gestore. Solo su Android è possibile forzare, in funzione modem, quel determinato APN.
Grazie Caterina…

Bene :wink: prego

Comunque mi chiamo Clara :wink:

Esatto! L’APN di default per l’iPhone é WAP.TIM.IT. Su Android puoi configurare l’APN per accesso internet/intranet ed hotspot con la funzionalità DUN. Se però attivi il tutto sotto rete wifi non dovresti avere limiti di accesso. Ciao

EL