Connessione edge/wifi

Buon giorno a tutti sono nuovo, mi sono appena iscritto, volevo farvi qualche domanda per avere alcune delucidazioni sulle connessioni. Io ho sbollaco il mio iphon con la versione di ziphon 3.0. Ho scaricato bossprefs per poter disattivare edge e connettermi via wifi. però ho notato che se mi voglio connettere con wifi avendo edge disattivato, su safari nn mi fa navigare e su installer non mi fa scaricare nulla ( in generale tutto ciò che riguarda il connettersi a internet non va) … in parole povere senza edge attivato la mia connessione wifi non funziona!!!qualcuno gentilmente sa spiegarmi il perchè??? e come mai se mi connetto via wifi con edge attivato va tranquillamente ( e mi sa che non pago ( non ne sono sicuri :wink: )… Ciao e grazie!!!

Re: Connessione edge/wifi

cia, benvenuto.

ma hai una rete wifi a casa? ci riesci ad accedere con pc o altri dispositivi?

Re: Connessione edge/wifi

Ciao Nico. si guarda a casa ho una connessione wifi e mi entra tranquillamente senza alcun problema.

Re: Connessione edge/wifi

alla mia risposta di prima intendevo con altri dispositivi

Re: Connessione edge/wifi

allora disinstalla bossprefs, spegni e riaccendi iphone, reinstalla bossprefs, spegni e riaccendi nuovamente iphone. poi vai su bossprefs, disabiliti edge e abiliti wifi. scegli la rete a cui ti connetti di solito e provi a navigare, dovrebbe andare :wink:

Re: Connessione edge/wifi

ok grazie mille ora ci provo appena ho fatto ti avviso grazie…

Re: Connessione edge/wifi

c’è un piccolo problema che ora non me lo fa + scaricare perchè mi sa che quando ho disinstallato bosspref avevo edge disabilitato di conseguenza ora quando vado per riscaricarlo mi dice: " Packed download Falied Can’t find host…
quindi ora si connette wifi ma nn mi fa fare nulla in internet!!!

Re: Connessione edge/wifi

scusa ma sei sicuro che la connessione a internet sia condivisa nella rete?

Re: Connessione edge/wifi

ok sono riuscito a fare quello che mi hai detto tu di disinstallare e ri installare bosspre… perchè ho ripristinato i parametri iniziali del network… però con edge disattivato da bosspref mi da lo stesso problema di prima!!! comunque io penso che connettendomi tramite wifi con edge attivato non dovrei pagare perchè se io dopo vado ad ascoltare se mi è stato scalato del credito il mio credito rimane lo stesso!!!

Re: Connessione edge/wifi

si infatti, però è molto strana sta cosa! probabilmente con un ripristino e risblocco risolvi tutto, vedi tu se vuoi farlo :wink: