Connessione Edge - (WAP - IBOX) TIM

Ciao a tutti,
ho una ricaricabile TIM sulla quale ho attivato il servizio ALICE MAXXI WEEK (2 euro a settimana).
Ho capito da poco che tale servizio è valido solo con una connessione WAP.
Purtroppo credo che iPhone si colleghi a internet solo tramite IBOX (Accesso preimpostato).
e tale modalità di connessione non è modificabile in maniera “semplice”.
Per collegarsi tramite WAP mi sembra ci sia la sola soluzione di cambiare alcune righe all’interno di un certo file del melafonino.
E’ così?
e se è così come faccio a trovare questo file e a modificarlo?
L’APN (o porta di accesso) è modificabile in maniera più semplice? Magari utilizzando un programmino?
E se riesco a cambiare tale modalità di accesso, riesco a mantenere tutti gli appeal del Melafonino (Internet, mail, meteo, borsa, ecc.)?

In attesa di risposte ringrazio tutti per l’interessamento

A presto

Re: Connessione Edge - (WAP - IBOX) TIM

vai su impostazioni , poi clicchi su network poi su edge e li puoi inserire l indirizzo su apn !!! semplicissimo no ??? :wink:

Re: Connessione Edge - (WAP - IBOX) TIM

Ciao Fabrizio,
ma… sarebbe semplice, tra l’altro ho già letto da qualche altra parte di questa cosa…
…ma io sotto network non ho edge e neppure apn!
Sotto netwok ho:

  • VPN (è la stessa cosa?) e se si dove devo indicare il wap (perche adesso non è configurato)
  • Wi-Fi
  • Roaming dati.

In attesa

Re: Connessione Edge - (WAP - IBOX) TIM

che versione hai ? hai installato BossPrefs !!!

Re: Connessione Edge - (WAP - IBOX) TIM

Ho la 1.1.4.
No, non l’ho instalato.
Ma poi riesco a fare quanto chiesto?
Viene fuori la voce APN e lì inserire wap.tim.it
e Il telefono perde delle funzioni?

Scusa, ma queste domande nascono dalla paura di fare cazzate.

Re: Connessione Edge - (WAP - IBOX) TIM

e´una paura comune non perdi nulla non preoccuparti cmq quando ho comprato il mio era giasu !!!! eun pannello che ti permette direttamente di attivare o disattivare edge wifi bluetooth ssh indirizzo e mail la modalita`aeroplano !!!

Re: Connessione Edge - (WAP - IBOX) TIM

se vuoi informazioni piu precise peroabbi pazienza vedrai che presto verranno in tuo aiuto nico o giuseppe e ti risolvono tutto !!!!!!!!!!!! giusto ragazzi non vorrete mica lasciarla in difficolta!!! io non vorrei entrare nello specifico non essendo ancora esperto in materia potrei dare informazioni sbagliate!!! :oops: