connessione dopo disattivazione vodafone pack

Ciao a tutti,
ho da poco un Iphone 3 gs 32 GB fw 3.1.3 senza jb con Sim Vodafone. Fino ad ora mi sono connesso unicamente tramite wifi e, non avendo attivata alcuna promozione sulla mia scheda, ogni volta che apro una applicazione che necessita di internet senza essere connesso al wifi il telefono mi dice giustamente “errore autenticazione PDP”, perchè a quanto ho capito la Vodafone inibisce la connessione mediante 3g senza promozioni attive (cosa che personalmente ritengo molto comoda).
Fatta questa premessa, pensavo ora di provare il vodafone pack per ricaricabili (500 MB a settimana a 3 euro) e qui mi sorge un dubbio: se fra 2-3 settimane decidessi di disattivare la promozione (visto che ho la possibilità di collegarmi continuativamente con diversi wifi), una volta senza Vodafone Pack l’Iphone riprenderà a darmi il messaggio “errore autenticazione PDP” quando non sarò connesso col wifi oppure rischio connessioni involontarie (per esempio tramite applicazioni che necessitano di internet) che mi mangerebbero il credito residuo?
Granzie in anticipo per le risposte

Puoi sempre mettere un fake apn e in questo modo l’iPhone non si connette ad Internet

Esatto, se vuoi scambiamo msn e ti spiego passo passo come attivare la voce APN nelle impostazioni (vodafone nasconde quella voce)