Connessione diretta e connessione WiFi

Ciao a tutti.
Ho 2 problemi con l’Iphone 3GS 16GB FW 3.1.2 di mia moglie, ricevuto a natale, acquistato direttamente su Apple Store.

  1. Oggi non riesco a connettermi ad internet da telefono e oltretutto non appare nemmeno la scritta 3G o EDGE o altro a fianco alla scritta TIM in alto a sinistra. Ieri funzionava tutto a meraviglia.
  2. Con il telefono di mia moglie non riesco a connettermi in automatico al WiFi di casa ma solo inserendo ogni volta il nome della rete e la password e con il mio 3GS 32GB FW 3.0.1 invece si collega in automati appena accendo il router e inoltre quello di mia moglie dopo 2 minuti di inutilizzo WiFi si scollega automaticamente e il mio rimane connesso fin quando spengo il router.
    È un problema di FW o di impostazioni ?
    Se qualcuno riuscisse a darmi una mano o una soluzione ne sarei molto grato.
  1. Hai provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete? Potrebbe anche essere un problema momentaneo del tuo operatore.
  2. Probabilmente nella voce rete wi fi non hai abilitato “richiedi accesso reti” per qst n9on ti collega in automatico.

Ciao Ulisse, grazie del tuo cosiglio. Per quanto riguarda il punto 1 mi sei stato di aiuto e dopo un ripristino e poi l’hotenuto spento 5 minuti riesco a connettermi senza problemi in 3G.
Riguardo al punto 2 il problema rimane. Mi chiede sempre di inserire il nome della rete che tra l’altro nemmeno trova da solo ma lo devo inserire io manualmente. Poi quando il telefono va in standbye e lo schermo si spegne, si disconnette dalla rete WiFi.
Non ci capisco niente :frowning:

che versione hai del fw installato nel tuo ed in quello di tua moglie

Nel mio 3.0.1 (7A400) inquello di mia moglie che è nuovo c’è il 3.1.2(7D11)

Facendo il ripristino delle impostazioni di rete si perdono anche le password delle reti wi fi conosciute, per cui ti consiglio di riprovare e vedere cosa succede

WOW…Ho fatto il ripristino e reimpostato tutti i codici: Indirizzi IP, Maschera sottorete, Router e DNS e ora sembra che funzioni. Si collega in automatico e non si scollega più quando va in standbye. Speriamo in bene.
Grazie 1000 per i tuoi suggerimenti. Mi sei stato davvero d’aiuto.
Ti saluto e ti auguro buone feste e felice anno nuovo

Importante che hai risolto, buone feste anche te :slight_smile: