Salve a tutti, sono nuovo del forum ed ho cercato senza risultato una spiegazione al seguente problema: ho un iphone 3GS con scheda TIM sulla quale ho attivato Maxi Alice 100, dopo una ventina di giorni mi è arrivato un messaggio da TIM nel quale mi si comunica che ho esaurito il bundle per il traffico dati.
Controllando il dettaglio del traffico mi sono accorto che quasi tutto il bonus orario è stato esaurito negli ultimi tre giorni con connessioni dati della durata di 6 ore, 22 ore e l’ultima addirittura di oltre 40 ore. Ho contattato la TIM per chiedere spiegazioni e questi mi hanno ovviamente risposto che per loro è tutto ok.
L’unica novità nell’uso del telefono in questi giorni è stata quella di installare Fring con le notifiche push abilitate e aver disabilitato la connessione 3G.
Secondo voi è possibile che Fring mi abbia mantenuto la connessione aperta per così tanto tempo?
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili con TIM di connessioni aperte e mai chiuse dal telefono? nei giorni in cui secondo TIM ho avuto il telefono collegato ho usato anche il Wi-FI, possibile che abbia avuto connessioni edge e wi-fi aperte contemporaneamente?
C’è modo di verificare sul telefono se si ha una connessione dati attiva?
grazie per le risposte