Connessione dati non chiusa

Salve a tutti, sono nuovo del forum ed ho cercato senza risultato una spiegazione al seguente problema: ho un iphone 3GS con scheda TIM sulla quale ho attivato Maxi Alice 100, dopo una ventina di giorni mi è arrivato un messaggio da TIM nel quale mi si comunica che ho esaurito il bundle per il traffico dati.
Controllando il dettaglio del traffico mi sono accorto che quasi tutto il bonus orario è stato esaurito negli ultimi tre giorni con connessioni dati della durata di 6 ore, 22 ore e l’ultima addirittura di oltre 40 ore. Ho contattato la TIM per chiedere spiegazioni e questi mi hanno ovviamente risposto che per loro è tutto ok.
L’unica novità nell’uso del telefono in questi giorni è stata quella di installare Fring con le notifiche push abilitate e aver disabilitato la connessione 3G.
Secondo voi è possibile che Fring mi abbia mantenuto la connessione aperta per così tanto tempo?
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili con TIM di connessioni aperte e mai chiuse dal telefono? nei giorni in cui secondo TIM ho avuto il telefono collegato ho usato anche il Wi-FI, possibile che abbia avuto connessioni edge e wi-fi aperte contemporaneamente?
C’è modo di verificare sul telefono se si ha una connessione dati attiva?

grazie per le risposte

Ciao e benvenuto!
Okkio che questa è la sezione per iphone 3g non 3gs… cmq cerca bene nel forum ci sono giù altri topic su come evitare connessioni indesiderate e modificare campo apn! :wink:

Si lo so che questa è la sezione per il 3G, ma non mi sembra che ci sia un’analoga sezione internet per il 3GS, inoltre avendo un abbonamento per connessioni dati non mi ero posto il problema di cambiare l’indirizzo dell’APN, ora ovviamente l’ho cambiato ;).

Quello che in qualche modo cercavo di capire con il vostro aiuto è se è plausibile che il telefono abbia mantenuto connessioni dati tanto lunghe o devo fare rimostranze verso TIM per l’errata fatturazione.

Comunque grazie per la risposta. :slight_smile: