Connessione dati cellulare si blocca random

Salve a tutti, un po’ che non passo da questi lidi. Ho un x da qualche tempo e mi capita sporadicamente che la rete dati si inchiodi, ricevo chiamate ecc ma niente dati mobili. Succede tipo una volta a settimana o neanche. Capita a qualcuno? I tel è aggiornato e lo è sempre stato.

A me era capitato qualcosa di simile due o tre volte, con il mio iPhone 6. Sono giunto alla conclusione che non sia necessariamente colpa del dispositivo, ma potrebbe più facilmente essere un problema del gestore di rete.
La prima volta per risolvere riavviai il telefono, ma ebbi l’impressione che non fosse necessario. La seconda volta misi il telefono in modalità aereo per un minuto (la modalità aereo dovrebbe spegnere le antenne e interrompere quindi tutte le connessioni in corso), poi alla riconnessione ricominciò a funzionare correttamente.
Se effettivamente questo fosse un comportamento sistematico, la causa potrebbe essere la connessione dati fornita dal gestore di rete, che in certi casi si blocca e va resettata (l’equivalente di spegnere e riaccendere il router ADSL di casa per forzare l’assegnazione di un IP nuovo e stabilire una nuova connessione).

[QUOTE=dfecia;n1975149]A me era capitato qualcosa di simile due o tre volte, con il mio iPhone 6. Sono giunto alla conclusione che non sia necessariamente colpa del dispositivo, ma potrebbe più facilmente essere un problema del gestore di rete.
La prima volta per risolvere riavviai il telefono, ma ebbi l’impressione che non fosse necessario. La seconda volta misi il telefono in modalità aereo per un minuto (la modalità aereo dovrebbe spegnere le antenne e interrompere quindi tutte le connessioni in corso), poi alla riconnessione ricominciò a funzionare correttamente.
Se effettivamente questo fosse un comportamento sistematico, la causa potrebbe essere la connessione dati fornita dal gestore di rete, che in certi casi si blocca e va resettata (l’equivalente di spegnere e riaccendere il router ADSL di casa per forzare l’assegnazione di un IP nuovo e stabilire una nuova connessione).[/QUOTE]

In modalità aereo anche per un secondo riparte tutto. Ho notato che mi succede solo e solamente in ufficio, ho fatto prove su prove, anche spegnendo il wi fi in casa e non succede se non in ufficio, boh.Â