Connessione da scheda SIM non funziona dopo aggiornamento IOS 6

Ciao a tutti,
ho un problema con il mio Iphone 4 16Gb.
L’altra sera è caduto dal comodino e ha toccato terra sullo spigolo del lato inferiore destro (da 35 cm di altezza) e si è spento. Non si riaccendeva più, come se fosse la batteria scarica. L’ho attaccato alla rete elettrica, dopo alcuni minuti si è riacceso ma mi dava batteria completamente scarica (in realtà prima di cadere era completamente carica)
Dopo essersi riacceso mi appariva la schermata di aggiornamento a IOS 6 (che io non avevo mai fatto)
Per due giorni mi ha dato problemi, si spegneva all’improvviso e si riaccendeva solo dopo vari tentativi.

Ieri sera ho deciso di aggiornarlo a IOS 6, fatto tutto regolarmente, ma da quel momento ha iniziato a darmi problemi di connessione.
Da notare che i problemi di connessione anche dopo essermi caduto non li aveva, ha iniziato a darli dopo l’aggiornamento.
In WI-FI va tutto bene.
Dalla SIM non ne vuole sapere, su Facebook non va, su Ebay App mi da questo errore (Connessione interrotta. Controlla la connessione internet. (N1) Su Safari, su Youtube e tutte le altre app non funziona.

Qualcuno saprebbe aiutarmi a risolvere il problema ? Per info, ho spento e riacceso il telefono varie volte, tolta la SIM, resettato tenendo premuto tasto accesnsione e Home assieme, l’errore è sempre lo stesso.

Grazie anticipatamente,
Saluti,
Cristian

ciao, che operatore hai?

Ciao, hai soldi nella scheda? :slight_smile:

Connessione da scheda SIM non funziona dopo aggiornamento IOS 6

il problema è nato da una caduta, quindi non credo ci siano problemi software, può essere di tutto, difficile aiutarti, ma mi sento di poter dire che qualcosa con la caduta si è rotto/scollegato o comunque danneggiato

però ha scritto che dopo la caduta non aveva presentato problemi…si sono presentati dopo aver aggiornato…

magari ha wind e non ha inserito i parametri in “network dati cellulare”

Connessione da scheda SIM non funziona dopo aggiornamento IOS 6

beh non direi che non avesse problemi

  • si è spento pur avendo la batteria al 100%
  • dopo la riaccensione appariva improvvisamente l’aggiornamento a iOS 6
  • per due giorni ha dato problemi di spegnimenti improvvisi

tutto questo dopo la caduta, mi sembra improbabile sia un caso, poi tutto può essere, ma dalla descrizione che ha dato mi sembra evidente il legame fra caduta e problemi, potrebbe essersi “mosso” qualcosa all’interno, magari il flat della batteria o dell’antenna…difficile dirlo

io intendevo esclusivamente la questione connessione tramite sim…poi beh tutti gli altri problemi normali non sono certo…ma li bisogna capire se si tratta davvero di problemi hardware o di qualcosa di “temporaneamente scombinato”, risolto con il ripristino.

Mah, per cosa ha scritto nel primo post anche io penso che la caduta abbia provocato qualche problema hardware.

@ lispad, ovviamente si… piano tutto compreso rinnovato tre giorni fa.

@ Klara Maxisigla:
operatore Wind…effettivamente non mi ero accorto che dopo l’aggiornamento mancavano i parametri in “network dati cellulare”. Ora sono inseriti correttamente ma riprovando continua lo stesso errore (Connessione interrotta. Controlla la connessione internet. (N1)
L’errore mi viene mostrato solo su Ebay App, ho provato anche a cancellarla e scaricarla nuovamente (giusto per fare una prova) ma resta tutto invariato.

@ swarro:
Ti confermo che è caduto sabato pomeriggio dal comodino, caduta nemmeno violenta vista l’altezza di un comodino e visto che cmq aveva il bumper ed caduta sul parquet non su una mattonella di ceramica.
Fatto sta che si è spento subito appena caduto, ho provato ad accenderlo senza riuscire. Attaccato alla corrente elettrica si è acceso ma mi dava la pagina dell’aggiornamento (esattamente la pagina per accettare le condizioni)
Nota che IOS 6 non l’ho mai voluto aggiornare volutamente.

Dopo essersi acceso l’ho usato, per due tre chiamate, all’improvviso terminata l’ultima chiamata si è spento di nuovo e di colpo.
Non credo fosse la batteria, era carico, magari dopo la caduta la batteria si è mossa di quel tanto che mi ha dato problemi.

La sera a casa l’ho ricollegato alla corrente e si è riacceso.

Ieri visto che mi aveva dato il giorno prima la pagina di aggiornamento, mi sono deciso a farlo.
Ora sinceramente mi sta sorgendo il dubbio che ieri effettivamente le poche volte che l’ho usato fossi in Wifi, quindi ci sta tutto che com dici tu magari il flat della batteria o dell’antenna si possano essere mossi dentro il telefono.
Domani il mio tecnico di fiducia prova a controllare se dentro è tutto ok o qualcosa si è disconnesso.

Vi farò sapere se e come avrò risolto.

Connessione da scheda SIM non funziona dopo aggiornamento IOS 6

Quando hai messo i parametri,hai riavviato il telefono? Prova

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

@ Klara Marsiglia:
Si avevo anche riavviato.

Comunque come promesso vi svelo il problema.
Stamattina abbiamo smontato il telefono, era tutto collegato normalmente, nessuna anomalia.
Dopo altri vari tentativi abbiamo trovato il problema, veramente stupido e da ridere, oltre che far inca____e

Nei parametri internet internet.wind dopo la “d” era inserito uno spazio del quale non ci eravamo accorti.
Tolto lo spazio risolto il problema, ora funziona tutto perfettamente come prima

Ciao a tutti.

Bene … arcano risolto, meglio così :wink:

Chiudo! :slight_smile: