Connessione con PC Win11 e iTunes

Qualcuno che sappia leggere i file di diagnostica iTunes e che abbia voglia di darmi una mano?

Laptop con win11 (i7 64 bit). Tutto completamente aggiornato. Attenzione, il problema che descriverò era presente anche con win10.

Itunes non vede iphone. Nessuno, ne ho 3/4 (6s plus, 7).
La diagnostica evidenzia qualche errore di comunicazione, USB non trovate ??? ma seguendo qualsiasi guida in rete il probpema non si risolve. Stesso telefono, stesso cavo e stessa configuarzione su altro PC e tutto va correttamente :triumph:
Sembra proprio quel PC e/o qualche impostazione…
Quando acquistai il PC incriminato funzionava e feci il primo backup. Poi senza modifiche strane o installazioni ma solo con i vari aggiornamenti qualcosa si deve essere inceppato…


Buongiorno ANCHE a te… in apertura di topic è un po’ come entrare in un negozio/ufficio per chiedere informazioni: cosa fai? SALUTI. È cosa gradita dal forum tutto, oltre che educata.

Riguardo il problema, la prima cosa da fare è disinstallare iTunes, oltre tutte le sue desinenze, ovvero applicativi che gravitano attorno.
Successivamente riavviare il computer e provare una nuova installazione.

Assicurati che il driver gestore delle porte usb sia aggiornato. Nel caso, da specifica sezione potrai cancellare prima il driver, poi le porte, riavviare e fare installare il tutto nuovamente.

La premessa del “qualcuno che sappia leggere…” ha poco senso. Non c’è scritto nulla di particolare ed Apple, nei test non superati, predispone delle guide base accessibili dall’utente mediante 1 click… ipotizzo siano già state eseguite senza successo alcuno.

Su tutto, non è da escludere una problematica alle porte… ad esempio potrebbero non ricevere sufficiente potenza dalla scheda di per questo, rendere impossibile la gestione dello smartphone. Hai provato a fare le operazioni con alimentatore computer collegato?

Edit:
Dimenticavo. Tolgo, per questa volta, quel “help me please” dal titolo. Non serve. Tutti i topic vengono visti ed in tutti i topic si aiuta, se si ha qualcosa da consigliare. Come da regolamento. Per il futuro ricorda di evitarlo: il topic potrebbe subire chiusura diretta.
Sposto infine in sezione idonea. Quella scelta, spero non a caso, non ha senso.

Concordo sulla potenza delle usb. Ho un collega che con un macbook datato non poteva vedere l’iphone 12 perchè le usb del mac non fornivano adeguata potenza. Tutto risolto con un hub usb esterno alimentato. Prova anche tu dopo la reinstallazione di itunes con hub esterno alimentato.