Connessione con PC-iTunes problematica

Ciao, ho da poco ripristinato l’iPhone per un problema alla fotocamera. L’ho fatto con iTunes senza fare backup.
E’ da 2 ore che lavoro per reintallare tutto come in precedenza (jb compreso) ed oraho di nuovo un problema.

1- Non capisco perchè ma da dopo lo sblocco col jb (almeno mi sembra anche se avevo già installato qualche app tipo Winterboard, Cycorder e BossPrefs), quando lo collego col cavo USB, non mi dice più “rilevato iPhone” ma rilevata la fotocamera.

2- In seguito aprendo iTunes mi dice “iTunes non riesce a leggere il contenuto di iPhone. Vai alla scheda Sommario nelle pref iPhone e fai clic su ripristina per ripristinare le impostazioni predefinite di iPhone”.

Sul forum non ho trovato come risolvere la questione x cui chiedo aiuto a voi.
Ho solo un sospetto; leggendo su un topic ho trovato una risposta di un utente al problema del rullino fotografico che non scattava più foto e neanche le cancellava. Diceva che il problema era a causa di permessi modificati o sbagliati causati dalle connessioni con SSH.

Effettivamente ho già fatto delle connessioni per inserire dei file video e audio e creato delle cartelle in /private/var/mobile/
Potrebbe essere la causa?
Se si come posso risolvere senza ripristinare?
Vi prego, datemi una risposta dettagliata.
Grazie

RISOLTO:

Dopo varie peripezie ho trovato un articolo che mi ha risolto il problema.
Vi do il link dove ho trovato la risposta anche se è un sito diverso ma spero possa essere d’aiuto ad altri.

In sostanza il pasticcio è venuto fuori tentando di inserire dei file audio che hanno bloccato il riconoscimento da parte di iTunes.
Ora è tornato a funzionare.
Il link è questo Dopo varie peripezie ho trovato un articolo che mi ha risolto il problema.
Vi do il link dove ho trovato la risposta anche se è un sito diverso ma spero possa essere d’aiuto ad altri.

In sostanza il pasticcio è venuto fuori tentando di inserire dei file audio che hanno bloccato il riconoscimento da parte di iTunes.
Ora è tornato a funzionare.
Il link è questo
http://www.blog83.net/2008/03/11/itunes-non-riesce-a-leggere-il-contenuto-di/

Rimane cmq il dubbio alla prima domanda.
Se potete aiutarmi vi ringrazio

Ciao