Connessione con face time insufficiente chiamata in uscita

Salve ,ragazzi!ho un problema con FaceTime faccio una chiamata video e dopo un po l’immagine del mio interlocutore si interrompe,e viene il messaggio connessione insufficiente, la cosa strana è che se termino la chiamata e mi faccio video chiamare va tutto liscio,non si blocca.premesso io abito in svizzera e video chiamo a mia moglie in italia,tutte e due abbiamo una adsl,(none un problema di dispositivi perché abbiamo sia io e mia moglie vari iphone a ipad)ma ancora più strano è che se video chiamo a un’altra persona con un’altra connessione va tutto bene non si blocca.ho provato a fare ripristino impostazione di rete,ma non ho risolto niente.grazie in anticipo per le risposte.:worried::worried:

Sistemo il titolo :wink:

Ok?

Ho fatto io scusa :wink: Perchè non era proprio generico quello messo da te, l’ho solo perfezionato

Riguardo il tuo problema, la prima cosa che mi viene da pensare sia un problema in ingresso del router dove sta tua moglie. Se fosse qualcosa che dipende da te capiterebbe con tutti. In uscita non da problemi ma in download evidentemente non ha molta banda

Si ma se sono in 3g,il problema non si verifica,bo!!

Appunto, proprio perchè non dipende dal tuo dispositivo. Se siete entrambi in 3g si verifica ugualmente?

No,se io sono in 3G ,e mia moglie è con adsl non si blocca,se io sono con la mia adsl e videochiamo io,il problema si riscontra…se la chiamata parte da lei non c’è nessun problema. Non può essere qualcosa collegati con account di iCloud?

no l’account non credo proprio :wink:

se dipendesse dal tuo adsl te lo farebbe con tutti. Devi provare a far chiamare tua moglie da un tuo conoscente che abbia FaceTime usando un adsl che non sia il tuo. La compressione dei dati wifi e 3G è diversa, secondo me i pacchetti mandati da te in wifi sono troppo pesanti e non riescono ad essere ricevuti dal wifi di tua moglie

C’è da resettare qualcosa,lo fa solo se videochiamo io con la mia adsl…con altri e tutto ok.boooo!!comunque questo problema c’è l’ho da un paio di mesi,sono anni che usiamo face time è mai un problema.