Connessione automatica wifi a quale rete delle registrate?

Salve a tutti
Non si se il titolo può andare bene ma vorrei sapere se avendo memorizzato le chiavi wpa di due punti d’accesso internet (chiavetta tre,router Alice ) quando saranno tutti e due accessi a quale rete dei due si connetterà automaticamente?
Grazie mille
Ciao a tutti raga

normalmente a quello col segnale più forte

Esattamente quello che ha scritto il mod timido, io in casa ho due reti wifi (non chiedetemi perché) e in base alla stanza si collega a quello col segnale più forte

Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk

in teroia se la potenza del segnale è di poco differente o uguale, si dovrebbe collegare all’utlimo utilizzato…

Non si possono modificare queste impostazioni, puoi solo DISSOCIARE una delle 2, in modo tale non venga riconosciuta. Per dissociare, ad esempio, la chiavetta 3, clicca sulla freccina accanto alla connessione (tutto a destra) e clicca su DISSOCIA QUESTA RETE.

Capita anche a me ( due router , uno al piano sotto l’altro sopra) e se sto su mi si collega comunque a quell sotto -.- nonostante il segnale su piu forte( data la mia posizione appunto) e l’ultimo utilizzato… boh, misteri :slight_smile:
Dovrebbero implementare un ordine di preferenza… come per i pc.

Credo sia molto meglio così com’è e cioè per intensità di segnale; il telefono è un oggetto mobile ed a differenza dei computers stabilendo un ordine di connessione preferita in alcuni casi (es. segnale molto debole di quello preferito) potresti avere deficit di connessione senza “saltare” autonomamente alla connessione migliore.