salve a tutti, andrò subito al dunque in quanto mi sto scervellando e voglio risolvere al più presto. il mio iphone 6 si collega tranquillamente alla rete wifi di casa, la connessione di casa funziona e tutto, ma come provo a “navigare” con il telefono il vuoto più totale ma rimangono sempre le tre tacche del wifi, ho provato già le varie soluzioni trovate in rete: dissociare e riassociare la rete, ripristinare le impostazioni di rete ma niente continua a farmi questo maledetto scherzo e quindi vi chiedo aiuto.
P.s. tutto ciò mi succede dopo che mentre stavo per cliccare un app si è aperto all’improvviso un messaggio del telefono (tipo gli aggiornamenti o batteria scarica) solo che sbadatamente o cliccato su una delle due (credo) soluzioni e non ho letto nulla, ne ho la minima idea di cosa possa essere e se relativa alla rete wifi, mi pare solamente di aver letto la parola domanda… aiuto per favore :crying::mad:
Ciao, potrebbe essere, anche nel tuo caso, un problema di saturazione del canale wifi DEL ROUTER.
Di fatto, in questi casi, alcuni apparati possono funzionare, altri meno.
Si deve procedere al cambio di tale canale, entrando da browser nel set-up del router stesso (di solito tramite 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1). Tutto comunque riportato sul libretto delle istruzioni.
Una volta eseguito l’accesso, si deve entrare nelle impostazioni d’uscita del WiFi e sostituire il canale. Prediligere canali bassi e con numerazioni pari.
Fatto questo, si deve salvare e riavviare il router.
Altra cosa che può essere accaduta è che tu abbia installato qualche applicazione per il VPN o per il risparmio dati (tipo Onavo).
Questo genere di App, migra il traffico attraverso i loro server, sostenendo di far risparmiare qualche mega di connessione.
In questo caso, devi cancellare le app incriminate, rimuovere ogni loro presenza anche dai profili nelle impostazioni e riavviare il terminale tramite un ripristino delle impostazioni di rete.
Ciao jd, grazie per la risposta, comunque provavo ad andare nel setup dell’adsl ma non andava, così ho riavviato l’adsl (fibra) e adesso sembra andare… Dire che sono sconcertato è poco davvero… L’unico dubbio che mi rimane è cosa ho cliccato per errore che magari mi abbia portato a questo problema, in quanto ad app per il risparmio mai scaricare, ora solo facebook sembra andare un po’ lento ma chissà se magari si ripresenta questo problema proverò sicuramente la tua soluzione, grazie mille ancora
Io che sono in una zona satura di canali bassi (solitamente 1-2-5-6 m anche 11), ho buttato sul 13 e guarda caso nessun problema si è più manifestato da anni. Avevo anche io lo stesso sintomo di Riccardo.napoli …