Connessione alla rete 3g con Iphone 4s

Salve, ho comprato (o meglio, mi hanno regalato) un Iphone 4s con l’offerta 3, quando sono a casa lo collego alla mia rete wireless del router quindi va che è una meraviglia, quando esco di casa (vivo a Torino, in centro praticamente) non funziona più la connessione… io sapevo che nell’Iphone 4 c’era da impostare una roba per farlo collegare alla rete automaticamente, mentre nel 4s questa opzione non c’è piu e dovrebbe funzionare da solo… tuttavia… non va. Il campo credo sia presente perchè a) sono a Torino non in mezzo a un bosco dimenticato da Dio b) le tacche sono quasi sempre tutte piene e in alto a sinistra segna “3 ITA” quindi credo che rilevi la rete

Le impostazioni che posso mettere credo siano corrette, ovvero:

impostazioni -> generali -> rete ->

  • dati cellulare [attivo]
  • roaming dati [disattivo]

guardando network dati cellulare dice:

APN -> tre.it

quindi credo sia giusto

il wifi è chiaramente attivo

avete qualche idea del motivo per cui quando mi allontano dalla mia rete di casa non va piu niente? prima di andare a chiedere in negozio vorrei sapere se magari è una banalità oppure può essere un problema vero del telefono, grazie in anticipo :slight_smile:

Di fianco a “3 ITA” compare 3G o E?

no niente, ci sono le tacche ma niente 3g o E

Però hai detto di avere i dati attivi giusto? Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete

Se non c’è niente è perché hai i dati disattivi.

Quando hai i dati attivi su rete tre ti compare 3G.

Ricontrolla le tue impostazioni o fai un ripristino delle impostazioni di rete come consigliato da Tru_blu

dite di fare network dati cellulare -> ripristina impostazioni ? fatto ora, non cambia nulla :frowning:

domani faccio altri tentativi, se non funziona vado in negozio, grazie a tutti comunque !

se avete qualche consiglio sulle impostazioni (che ho elencato sopra, ma magari manca qualcosa di importante) dite pure, che magari risolvo

SIII son riuscito a far apparire la scritta 3G :slight_smile: grazie a tutti quanti, ho re-reimpostato i dati rete da generali e dopo ha funzionato

Meglio così :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk