Connessione all’estero salta da 4G a Nessun servizio tutto il tempo

Attualmente mi trovo a Strasburgo in Francia e sto riscontrando dei problemi con la connessione. Ho il roaming attivo e l’APN inserito correttamente. La connessione passa da “Nessun servizio” a “4G” a “3G” ogni momento e quando è stabile su 4G non posso navigare su internet perché mi segna la connessione assente. Ho già ravviato più volte ma non funziona, sapete come eliminare questo problema? Grazie mille.

Buonasera, magari un saluto eh!!

Vuoi informazioni ma non dai nessuna informazione…tipo ad esempio che gestore hai, che iOS hai montato, se hai un iPhone ricondizionato etc etc.

Ti dico però che, a meno di problemi hardware che ha il tuo telefono, probabilmente è un problema del tuo gestore se non del gestore in roaming che hai agganciato. Se il tuo gestore italiano ha accordi con quel gestore in particolare è probabile che quest’ultimo ha dei problemi. Mi è successo più volte andando in Spagna ad esempio quando avevo un telefono Android. Se è come ti dico, non ci sono soluzioni. Ad esempio ti dico che sono andato in viaggio a Bruxelles ed Amsterdam con tim e vodafone con iPhone 13 e 12 pro e non ho avuto nessun problema di roaming, connessioni e quant’altro.

1 Mi Piace

Buonasera anche a te
Un saluto, visto il primo messaggio ed in generale all’ingresso/apertura di un gioco nuovo, sarebbe stato gradito da tutto il forum, oltre ad essere cortese, gentile ed educato.

Il problema è dell’operatore a cui sei collegato o del rapporto tra il tuo operatore Italiano e l’operatore a cui sei collegato.

L’unico dubbio che mi viene è relativo al codice IMEI ed un eventuale blocco operatore.
Se il tuo terminale è stato acquistato usato, “POTREBBE” essere bloccato sulle linee su cui stai operando, per furto, smarrimento oppure mancato pagamento delle rate.

…ma in riferimento a questo, solo tu puoi sapere la provenienza del tuo dispositivo.

1 Mi Piace