connessione ad internet mediante router di casa

Salve,
presso la mia abitazione di campagna non ho alcuna copertura umts da parte di nessun operatore ; posso collegarmi ad internet con l’iphone utlizzando la normale connessione adsl di casa, ovvero tramite router?

Naturalmente sì.

Non potendo fruire di una adsl tradizionale (per mancanza di copertura), sono abbonata con un provider che mi porta una connessione wireless , e quindi nella scheda connessione di rete, inserisco i parametri fornitimi dall’isp, qual’è la procedura da seguire sull’iphone per utilizzare l’adsl di casa?
dove li devo inserire i parametri? (gateway, dns… )

dipende come è configurato l’accesso alla tua rete internet in wifi!!
ad esempio come si collega il pc?? in automatico, o hai dovuto settare qualche parametro??

per capirci, hai il dhcp automatico attivo sul tuo router??
se è cosi’ non dovresti configurare nulla sul tuo iphone!!!

Dall’antennina del provider scende un cavo di rete che entra in un hub di rete , da questo hub di rete a( 4 uscite), ho portato un cavo alla scheda di rete lan del pc - (nella scheda di rete del pc ho configurato l’indirizzo ip del provider, i dns , il gatway, la submask) .
Adesso dovrei sostituire l’hub con un router in modo da avere la connessione wireless e potermi connettere con l’iphone e col pc, il router da installare è della netgear, quindi pensi che se riesco a far navigare il pc in modalità wireless, in automatico anche l’iphone naviga?
dove trovo opzioni di rete sul dispositivo? (in modo da abilitare il wireless)

una volta che hai sostituito l’hub con il router verifica se riesci a connettere in wireless il pc alla tua rete, e una volta che sei risucito afare cio’, non dovrebbe esserci niente di diverso da fare per collegare in wifi anche l’iphone!!!