Connessione ad internet con wireless di casa

Ciao a tutti…complimenti per il forum!
Ho bisogno del vostro aiuto.
Sto provando a connettermi ad internet attraverso il modem di casa (wireless). Per i primi giorni non ho avuto alcun problema…poi da danato scorso, non riesco più a navigare. L’iphone risulta collegato alla rete ma la rete mi di scollega da internet, tanto che nemmeno i computer vanno… Qualche idea?! Ho fatto controllare da infostrada sia la rete ADSL che la linea telefonica, e mi ha detto che va tutto bene. L’unica cosa che mi ha detto è che io ho la portante da 7 mb ma in realtà utilizzo solo 1 o2 mb quasi ci sia qualcosa che blocca e limita la connessione… Sto impazzendo… Abbiamo anche smontato tutti gli attacchi del telefono per vedere se ci fossero problemi li, ma è tutto ok…aiuto…

La tua rete wireless è protetta?

Si certo

Sembra essere proprio l’iPhone a far cadere la connessione…nessuno che ci capirsce qualcosa?

Leggevo in un altro thred un altro utente che appena collegava l’iphone alla rete wifi, la rete cadeva improvvisamente. Prova ad usare il tasto cerca

Ciao io ho impostato un ip fisso sul telefono così da assegnarlo al router, per la caduta di linea a me succede sul pc collegato via cavo con il telef coll via wifi il pc non va più non carica e ho scoperto che il router che ho della netgear e’ un po’ vecchio e con il tel collegato mi succhia tutta la banda togliendola al resto collegato xche’ in wifi mi viaggia a 54 invece i router più moderni vanno anche a 100 o piu’ appena lo sostituisco sicuramente il problema si risolve.ciao