Connessione a wifi con due password: come memorizzare la seconda?

Ho un problema con la connessione wifi aziendale .
Mi piacerebbe usare il wifi senza riscrivere ogni volta il mio accoun/psw

In poche parole il wifi è protetto da 2 password,
la prima e’ quella appena voglio connettermi alla rete
la seconda ,una volta connessi ci si deve loggare al proprio account con proprio nome utente e psw personale nella finestra pop up che si apre quando si vuole visitare una pagine web o email per esempio.

La cosa strana e’ che mia moglie che usa la stessa rete e ha lo stesso iphoneSE e sistema operativo, non ha bisogno di loggarsi con il proprio utente nella finstra pop up che a me compare ogni dopo 5min di anattivita.
Lei rimane automaticamente connessa per tutta la settimana.solo il lunedi deve re inserire i dati personali dell-account.

Cosa posso risolvere il problema sul mio iphone?
grazie

Max

ciao, ti ho sistemato il titolo della discussione :wink:

ho provato anche le combinazioni diverse con
auto-join/login
ma continua a chiedermi le credenziali di accesso di sicurezza ogni volta…nessuno ha avuto stesso problema?

hai provato un reset delle impostazioni di rete?
dopo dovrai rimettere le psw delle wifi :wink:

Si ho anche ripristinato iphone come nuovo da DFU

Nessuno ha mai avuto stesso “problema”?

Buongiorno
Mi incuriosisce il tuo problema, che io ho ho soltanto quando vado al supermercato e mi connetto via wi-fi. Anche per me, dopo qualche minuto di inattività, richiede di nuovo le credenziali. Ma posso capire… chissà quanti si connettono al supermercato e… tenere attive tante connessioni contemporaneamente non è salutare. Comunque per me è un disagio superabile, mentre capisco che se tu ne hai bisogno tutti i giorni ripetutamente, può diventare noioso.
D’altra parte, se tu sei certo che il telefono di tua moglie, oltre ad essere uguale al tuo, ha anche le medesime impostazioni, l’unica cosa che mi viene da suggerirti è che tu contatti l’amministratore della tua lan aziendale per capire se c’è il modo (configurazione) di mantenere attiva la tua seconda password per una settimana.
Non penso che il problema sia nel tuo dispositivo, più probabilmente è da configurare “lato rete aziendale”, (DHCP e prenotazioni… ma è solo una idea mia).
Tienici informati per favore. Grazie.

grazie per il contributo
ho risolto semplicemente accedendo con lo stesso utente di mia moglie!quindi non era un problema di telefono ma di account…cose strane!

meglio così :wink:

Bene Devilmaz, buon proseguimento.