Connessione a Sky Link (wifi bridge)

Salve, posseggo un iPhone 4s e un 5c. Non riesco a connettere il mio 4s alla wifi dello Sky Link, connesso a sua volta al router principale. La linea wifi “SkyLink-DCE484” non viene visualizzata nell’elenco wifi, mentre tutto funziona correttamente con l’iPhone 5c. Qualcuno sa il motivo?

Ciao
Hai provato un ripristino delle impostazioni di rete?(Impostazioni> generali>ripristina> ripristina impostazioni rete):wink:

Sì ma senza risultato, ho dimenticato di scrivere che il problema si presenta anche su iPod touch.:frowning:

L unica “costante” é che il tuo problema si verifica con dispositivi meno recenti ,e non con il più nuovo iphone 5c
Per caso Sky Link è proprio il router progettato per collegare My Sky HD a Internet,o é un semplice router wi-fi?

Sì, è il router di Sky per collegare Mysky a internet. Funziona anche da wifi bridge quindi ci connetto anche altri dispositivi. Inoltre un vecchio pc Windows Xp lo riconosce mentre un altro pc Windows 8 no. Devo rassegnarmi?

Probabilmente usa tecnologie particolari che solo alcuni dispositivi riconoscono(magari iphone 4s/ipod touch usano tecnologie troppo vecchie,il pc con windows 8 tecnologie all’avanguardia ma ancora non compatibili perché appena introdotte;ovviamente sono tutte supposizioni:))
Contatta l’assistenza di Sky sul loro sito ufficiale,forse conoscono il problema e possono essere i primi a risolverlo;)

skylink normale o l’ultimo dualband?
se si tratta dell’ultimo, assicurati d’avere attivato anche la rete a 2,4ghz. iPhone 4S ed iPod touch, non leggono reti wifi da 5ghz

Non so quale sia, credo l’ultimo perché sopra c’è scritto ‘dualband’. Eventualmente come farei ad attivare la rete 2,4ghz? Grazie in anticipo :slight_smile:

con il libretto di istruzioni?

http://www.sky.it/prodotti-sky/skylink/files/Sky_Link_Pace_Dual_Band.pdf

Nel libretto non vi è riportato nulla… Cerca comunque se è presente un pannello di controllo; verifica sotto al dispositivo la presenza di qualche etichetta contenente un indirizzo IP o un dominio; altrimenti potresti cercare l’indirizzo del gateway connettendoti al SkyLink da un dispositivo :slight_smile:

Sul libretto purtroppo non c’è scritto niente.

…contatta il servizio clienti Sky.
L’idea più semplice è quella che ti ho esposta, ovvero che il dispositivo stia lavorando sulla sola rete 5ghz, non riconosciuta da iPhone 4S ed iPodTouch.

Bisogna capire come attivare l’utilizzo, se possibile, con la doppia banda attiva.
Probabilmente per farlo, bisogna accedere al pannello di controllo dello SkyLink tramite Browser, come se fosse un comune router, ed attivare la doppia banda.

Niente pannello di controllo, sotto il modem c’è scritto solo il nome della rete e la sua password, che riesco ad usare dal 5c e dal pc. Ho provato a cambiare la rete del modem principale da “b/g/n” a “b/g” perchè ho letto che questa arriva fino a 2,4ghz ma non è cambiato niente. :frowning: Non so proprio come fare.

hai riavviato dopo il cambio?

Ho riavviato solo lo Sky Link, ma non il modem. ora provo.

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Non è cambiato niente.

Potrebbe essere allora un difetto hardware del dispositivo…

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Non penso, ho provato con altri 2 iphone 4s di due miei amici e succede la stessa cosa. :confused:

“Niente pannello di controllo” è impossibile…mè un router, quindi lo deve avere PER FORZA.

Mi ripeto…
Contatta il servizio clienti SKY e fatti dare delucidazioni in merito.
Il “difetto hardware del dispositivo” , immagino fosse riferito allo SkyLink.

Il servizio clienti Sky ti accoglierà a braccia aperte…

Come dice JD, mi riferivo al SkyLink…
Per quanto riguarda il pannello, si tratta di un router proprietario, per cui il pannello non é sempre previsto o accessibile così facilmente dall’utente (non vogliono che ci metti le mani). L’unica cosa sarebbe provare a vedere se collegandosi da un browser al gateway che viene fornito della configurazione automatica del DHCP di un dispositivo connesso si riesca ad accedere a qualche pannello.
Per ora prova a fare un reset dello SkyLink, se ancora non dovesse funzionare la rete a 2,4GHz contatta Sky (come già suggerito da JD) :wink:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Ho chiamato l’assistenza clienti Sky e come immaginavo mi hanno detto che la funzione dello Sky link è quella di collegare Sky ad internet quindi non ha la funzione di collegare altri dispositivi. Praticamente a loro non interessa se ci collego un iPhone. Non so proprio come fare.