Connessione a router con ip statico fallita

Cari amici del forum, mi aiutate a capire come mai il mio iPhone non mi si connette a casa??

Allora… in ufficio mi connetto via wifi tranquillamente, a casa non riesce a connettersi!! o meglio, compare il segnale della connessione che è pieno al massimo, però non posso ne navigare ne accedere alle app che richiedono la connessione.

Come router ho un DSL G624T della D-Link… ho disabilitato il DHCP (il motivo sono i programmi p2p) ed ho impostato gli IP ai vari pc…
Ho aggiunto un ip per l’iphone ed ho impostato sul telefono il tipo di connessione statica assegnandoli l’ip prefissato.
Ho riempito tutti i campi tranne Domini di ricerca e in Proxy HTTP ho lasciato settato No (sinceramente non sò se questo sia corretto…).
In impostazioni, accanto alla voce Wi-Fi, compare l’SSID della rete di casa mia… cliccandoci sopra c’è la spunta a fianco del nome della connessione col segnale a palla… come mai però non posso fare nulla?? non riesco prorpio a capire… :confused1:

LAscia il DHCP al router e abilita le porte TCP/UDP (P2P) con gli indirizzi IP dei computers che scaricano.

In questo modo avrei il DHCP per iPhone e corretta config. per downloadare velocemente a IP fisso :wink:

Questo è il mio suggerimento perchè non ho dato IP fisso a iPhone, mi attacco alle WiFi libere quando sono in giro :rolleyes: per cui lo lascio “sciolto”.

macchè… ho attivato il dhcp, lasciato gli indirizzi ip dei pc per l’apertura delle porte e anche disabilitato la wpa… non si connette nonostante il segnale sia al massimo… :confused1:
cosa cavolo può essere???

Risolto con un semplice ripristino…!!

Bene. Cose strane però…