Connessione a internet e traffico dati non voluto...help !

Buongiorno a tutti, vi chiedo di aiutarmi perchè un mio amico ha un problema che non riusciamo a risolvere.

Allora, una piccola premessa. Questo mio amico ha un Iphone 3g americano sbloccato che ha sempre funzionato benissimo. Qualche tempo fa è caduto nell’acqua e, nonostante sia miracolosamente sopravvissuto (è stato necessario cambiare il motorino del vibracall, ma tant’è) aveva il problema che non si spegneva più definitivamente… allo spegnimento infatti si riavviava da solo.Ho provato anche installando BossPrefs ma lo spegnimento non funzionava comunque.
Non sapendo come altro fare, ho provato a fare un ripristino generale del telefono… quindi ho provveduto al JB e poi allo sblocco. Non abbiamo risolto nulla, il problema persiste ma diciamo che non è poi così grave…
La cosa grave è che da qualche tempo la Vodafone gli sta accreditando botte da 50/100 euro per connessioni a internet che lui sicuramente non ha mai effettuato ! Ho disabilitato l’EDGE da bossPrefs, ho modificato l’APN inserendo un’altra scheda ma pare che non si sia risolto nulla… avete mica qualche suggerimento da darmi a parte pensare che la scheda sia stata clonata ?
Grazie
Vit

La sim non può essere clonata, su questo si può stare tranquilli… a meno che non abbia una sim bis e qualcun altro è in possesso dell’altra sim…

Più che altro bisognerebbe vedere dal dettaglio delle chiamate, che si può ricavare dall’area fai da te del sito di Vodafone (i servizi on line sono utili in genere) di che TIPO di connessioni si tratta.

Se sono tracciate come connessioni su APN web.omnitel.it MOLTO probabilmente lo risolvi RIPRISTINANDO l’iphone. Hai detto di aver modificato l’apn… Ebbene, QUALE hai impostato…? Se è web.omnitel.it è sbagliato, bensì quello giusto è iphone.vodafone.it

prova anche a mettere un apn fake e vedi se addebitano ancora!!!

…e facci sapere…